Home Download Gratis I Migliori Programmi per Aprire PDF Gratis

I Migliori Programmi per Aprire PDF Gratis

1815

Il PDF è il file più utilizzato per i documenti perché è compatibile con tutti i device. Esistono in rete moltissimi programmi che ci permettono di leggere pdf ed dunque il loro contenuto. Molti offrono la sola lettura, altri la compilazione di moduli o apportare la firma in caso di contratto.

In questa guida abbiamo raccolto per te I Migliori Programmi per Aprire PDF Gratis sia da Mac che da PC e che ci permettono di poter modificare il file in questione.

I Migliori Programmi per Aprire PDF Gratis

 

Perché Utilizzare il Formato PDF?

Il formato PDF (Portable Document Format) nasce nel 1993 sviluppato da Adobe, nota azienda di software, con l’esigenza di poter aprire documenti che contengono testi ed immagini in modo indipendente dall’hardware e dal software.

In poche parole il pdf è un file che consente a chiunque di presentare, scambiare o stampare documenti in modo del tutto affidabile, indipendentemente dal software, dall’hardware o dal sistema operativo con cui vengono generati.

 

Acrobat Reader

I Migliori Programmi per Aprire PDF Gratis

Iniziamo subito con uno dei programmi più conosciuti ed apprezzati per la modifica e visualizzare PDF: Acrobat Reader. Molte volte lo troviamo già preinstallato nel PC che abbiamo comprato. E’ completamente gratuito ed è utilizzato soprattutto se abbiamo dei documenti da far firmare.

Ricordiamo che Adobe è l’inventore del formato PDF è Acrobat Reader è stato il primo programma a leggere questo file. Sicuramente è da considerare tra I Migliori Programmi per Aprire PDF Gratis. Adobe Reader è scaricabile dal sito di Adobe.

Scarica ACROBAT READER

 

PDF-XChange Viewer

apri pdfPDF-XChange Viewer è un ottimo programma in italiano per leggere i pdf. Tramite questo software è possibile aggiungere commenti e annotazioni sui file PDF che desideriamo. PDF-XChange Viewer è molto leggero rispetto ad altri lettori PDF, si apre velocemente ed è gratuito. Leggere file pdf con questo ottimo programma è veramente un gioco da ragazzi.

Il programma supporta la lingua italiana e il suo funzionamento è molto semplice. È possibile anche esportare i file, una pagina oppure salvare in formati immagini BMP, JPEG, TIFF, PNG ecc. E’ possibile scaricare PDF-XChange Viewer gratuitamente.

Scarica PDF-XCHANGE VIEWER

 

Sumatra PDF

visualizzare pdfSumatra PDF è un programma semplicissimo per la sola lettura dei documenti e dunque per visualizzare file pdf. È velocissimo nell’apertura e poco pesante per il sistema, d’altro canto però si limita allo stretto necessario. Grazie a Sumatra apri pdf in pochissimi click e senza troppe pretese.

E’ completamente gratuito e permette la lettura dei PDF, eBook (ePub, Mobi), XPS, DjVu, CHM, Comic Book (CBZ and CBR) per Windows. E’ possibile scaricare Sumatra PDF direttamente dal sito ufficiale del software.

Scarica SUMATRA PDF

 

Foxit Reader

apri file pdf foxit

Un altro ottimo programma che ci consente di aprire documenti pdf gratuitamente è senza dubbio Foxit Reader. E’ un software multi-piattaforma, cioè disponibile per diversi sistemi operativi (Windows/Mac/Android/iOS). E’ molto leggero, facile da utilizzare è consuma veramente poca risorsa per quanto riguarda la memoria del tuo PC.

Foxit Reader supporta la lingua italiana e funzioni come: segnalibri editabili, zoom, ricerca nel testo, varie modalità di visione, multi-tab browsing. Offre anche la possibilità di rendere più ricco di tools aggiungendo funzioni aggiuntive a pagamento disponibili sul sito ufficiale di Foxit Reader.

Scarica FOXIT READER

 

Potrebbe anche interessarti:

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it