I Migliori Siti per Scaricare Video Gratis Senza Copyright

140
views

Ogni volta che creiamo un video con Adobe Premiere abbiamo sempre bisogno o capita spesso di dover aggiungere dei video in più per poter completare il lavoro. Esistono dei Marketplace come Envato,  che ti danno la possibilità di acquistare dei video e utilizzarli tranquillamente nei tuoi lavori. A volte capita che il budget è molto ristretto. Come facciamo per poter finire il lavoro? Scarichiamo i video da siti gratis. Si avete capito bene. Esistono siti che ti permettono il download dei video gratis senza spendere un centesimo. Tutto quello che occorre fare è citare la fonte o il proprietario del video.  Abbiamo raccolto per voi in questa guida I migliori siti per scaricare video gratis senza copyright.

I migliori siti per scaricare video gratis senza copyright

 

Prima di scaricare e utilizzare i video

Un consiglio che ti diamo prima di scaricare il video è quello di controllare sempre la licenza, se questa permette eventuali modifiche e pubblicazione online del contenuto e soprattutto che sia Creative Commons Zero. Rispettare la licenza del video è fondamentale, a volte l’autore può richiedere solo la citazione in cambio del video in modalità gratuita.

 

Pexels Video

I migliori siti per scaricare video gratis senza copyrightPexels video è un ottimo sito che ti da la possibilità di scaricare tantissimi video presenti sul loro database gratuitamente. E’ un sito da mettere nei preferiti se il vostro lavoro è il videomaker o avete intenzione di intraprendere questa strada. I file video disponibili sul sito Pexels Video sono divisi in categoria e molto ricca la sezione landscape e quelli legati alla natura.

 

Coverr

I migliori siti per scaricare video gratis senza copyrightCoverr è un altro portale dove potete scaricare liberamente i file video e utilizzarli nei vostri lavori. Basta scorrere con il mouse verso il basso per capire che ci troviamo davanti ad una libreria molto ampia di video e di ottima qualità. L’aspetto interessante per i webmaster: questi materiali vengono mostrati come sfondo per home del sito. Tantissime sono le categorie messe a disposizione come Nature, Tech, People, Animals e tanti altri. Coverr è sicuramente un sito da prendere in considerazione se state cercando dei video free per i vostri progetti.

 

Pixabay Video

I migliori siti per scaricare video gratis senza copyrightPixabay è già noto a molti internauti per le immagini gratuite che offre una sezione del video chiamata Pixabay Image che si possono scaricare sul sito. Da qualche anno accedendo alla sezione Video è possibile scaricare gratuitamente anche quelli. Scegliere il video dalla libreria di Pixabay è molto semplice. Basta semplicemente scollare con il mouse per accedere ai video caricati di recente o cercare tramite l’apposita barra il video inserendo una parola chiave. In pochi secondi avremo una lista completa dei file che desideriamo pronti per essere utilizzati.

 

Videvo

I migliori siti per scaricare video gratis senza copyrightAnche se la grafica video sembra un po’ obsoleta (se proprio dobbiamo essere sinceri), Videvo offre una ricca libreria di video da poter utilizzare gratuitamente. Nato nel 2012 per i videomaker, troviamo i file divisi in categoria o possiamo ricercare tramite keywords il video che ci interessa. La qualità dei video è alta e in caso di problemi vi è un forum molto interessante che vi guida a trovare la risposta giusta ai vostri quesiti.

 

Life of Vids

I migliori siti per scaricare video gratis senza copyright

Un altro portale che offre video di ottima qualità è senza dubbio Life of Vids. Tantissimi sono i video di paesaggio ripresi anche da droni, da scaricare gratuitamente ed inserire sui nostri progetti. Vi è anche una query di ricerca dove è possibile inserire la keyword per trovare facilmente i video che stiamo cercando. Life Of Vids è sicuramente un sito che vale la pena visitare se siamo alla ricerca di file video.