Siti Per Scaricare Video Gratis

Ogni volta che creiamo un video con Adobe Premiere o altri software di video editing, abbiamo sempre bisogno o capita spesso di dover aggiungere dei video in più per poter completare il lavoro. Esistono dei Marketplace come Envato, che ti danno la possibilità di acquistare dei video e utilizzarli tranquillamente nei tuoi lavori. A volte capita che il budget è molto ristretto. Come facciamo per poter finire il lavoro? Scarica video gratis dai siti. Si avete capito bene.

Esistono sito online dove è possibile trovare un vasto catalogo di video da scaricare senza spendere un centesimo. Tutto quello che occorre fare è citare la fonte o il proprietario del video. Abbiamo raccolto per voi in questa guida I Migliori Siti Per Scaricare Video Gratis Senza Copyright.

 

Prima di Scaricare e Utilizzare i Video

Un consiglio che ti diamo prima di scaricare il video è quello di controllare sempre la licenza, se questa permette eventuali modifiche e pubblicazione online del contenuto e soprattutto che sia Creative Commons Zero.

Rispettare la licenza del video è fondamentale, a volte l’autore può richiedere solo la citazione in cambio del video in modalità gratuita.

 

I Migliori Siti Per Scaricare Video Gratis Senza Copyright

Pexels Video

Pixels

Pexels video è un ottimo sito dove è possibile trovare molti video gratis da scaricare gratuitamente. E’ un portale da inserire senza dubbio tra i preferiti del tuo browser se il vostro lavoro è il videomaker o avete intenzione di intraprendere questa strada.

Sono presenti oltre 95 mila video e circa 30 mil foto pronti per essere scaricati. I file video disponibili sul sito Pexels Video sono divisi in categoria e molto ricca la sezione landscape e quelli legati alla natura. Puoi comunque inserire la parola chiave dell’argomento che intendi cercare e scoprire se esistono video da scaricare gratis per quella ricerca. Pixels merita un posto importante nella nostra guida sul download video gratis. Ti stai domandando come scaricare video gratis su Pixels? Seleziona il video per il download e clicca sul pulsante “Free download”. Tutto qui, facile no?

 

Coverr

Coverr video gratis

Coverr è un altro sito per scaricare video gratis online e utilizzarli nei vostri lavori. Basta scorrere con il mouse verso il basso per capire che ci troviamo davanti ad una libreria molto ampia di video e di ottima qualità. L’aspetto interessante per i webmaster: questi materiali vengono mostrati come sfondo per home del sito. Inoltre è possibile trovare anche delle alternative video a pagamento se avete deciso di aggiungere un po’ di budget al vostro progetto e renderlo ancora più interessante.

Tantissime sono le categorie messe a disposizione come Nature, Tech, People, Animals e tanti altri. Coverr è sicuramente un sito da prendere in considerazione se state cercando dei video free per i vostri progetti. Questo sito dispone di un ottima libreria di video scaricabili.

 

Pixabay Video

Pixabay

Pixabay è già noto a molti internauti per le immagini gratuite che offre una sezione del video chiamata Pixabay Image che si possono scaricare sul sito. Da qualche anno accedendo alla sezione Video è possibile scaricare gratuitamente anche quelli. Scegliere il video dalla libreria di Pixabay è molto semplice.

Basta semplicemente scrollare con il mouse per accedere ai video caricati di recente o cercare tramite l’apposita barra il video inserendo una parola chiave. In pochi secondi avremo una lista completa dei file che desideriamo pronti per essere utilizzati. Come scaricare i video dalla piattaforma è veramente un gioco da ragazzi, basta cliccare sul pulsante “Download gratuito” ed il gioco è fatto. Pixabay merita indubbiamente un posto nella nostra guida: Siti per Scaricare Video Gratis.

 

Videvo

Videvo video stock gratis

Grafica rinnovata per questo ottimo portale per il video download gratis Videvo. Collegandoti al sito è disponibile una ricca libreria di video da poter utilizzare gratuitamente nei tuoi progetti. Nato nel 2012 per i videomaker, troviamo i file divisi in categoria o possiamo ricercare tramite parola chiave il video che ci interessa.

Ricerca il tuo video tramite parola chiave in Inglese da inserire nella stringa di ricerca o in alternativa sfoglia la sezione nuovi video, per scoprire quali sono i nuovi video aggiunti dagli utenti e video popolari, i video più scaricati e più visti su Videvo. La qualità dei video è alta e in caso di problemi vi è un forum molto interessante che vi guida a trovare la risposta giusta ai vostri quesiti.

 

Videezy

Videezy scaricare video gratis

Un altro ottimo portale per scaricare video free è senza dubbio Videezy. Collegandosi al sito è possibile trovare video di altissima qualità che ti consentiranno di rendere unici i tuoi progetti di video montaggio. Avrai la possibilità di poter inserire la lingua italiana e navigare il sito in totale facilità e sicurezza.

Su Videezy, il sito per video molto apprezzato dagli utenti online, potrai inserire la parola chiave dell’argomento che intendi cercare o sfogliare le categorie come: animals, nature, travel, urban e tantissimi altri. Anche con Videezy scaricare video online gratis è molto semplice, tutto ci che occorre fare è selezionare il video desiderato e cliccare sul bottone “Free download”.

 

Se ti è piaciuta la guida Siti Per Scaricare Video Gratis potrebbe anche interessarti:

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.