App per Pulire Smartphone Android

190
views

Se usi uno smartphone Android sai benissimo che prima o poi dovrai anche tu dare una pulita ai file inutili e dunque liberare un po di memoria. Ogni volta che decidiamo di lanciare un’app o cercare qualcosa su Google con il nostro smartphone, il sistema crea alcuni file che memorizzano ciò che stiamo facendo e le nostre preferenze, In modo che alla prossima apertura tutto sarà più fluido. Questi file inutili (file di cache, la cronologia della navigazione online e altri dati temporanei) a lungo andare potrebbero pesare sulle prestazioni del nostro dispositivo. Ecco perché in questo articolo vogliamo elencarvi le migliori App per Pulire Smartphone Android per avere sempre un dispositivo performante.

App per Pulire Smartphone Android

 

CCleaner

App per Pulire Smartphone Android

CCleaner lo conosciamo perché sono gli autori del software di pulizia PC & Mac più famosa al mondo. Se il tuo dispositivo è lento, si blocca o semplicemente ha bisogno di una bella pulizia, la soluzione migliore è quella di installare CCleaner.  Il tuo telefono sarà più veloce e fluido, libero da tutto ciò che non è necessario. Sbarazzati di vecchi messaggi Whatsapp e SMS, cache, registri di chiamate e altra roba di cui non hai bisogno. Scegli se eliminare i file selettivamente o in gruppo. L’applicazione è intuitiva, dopo averla installata non dovrai far altro che lanciarla e premere il pulsante Analizza, attendere la scansione del dispositivo, e infine selezionare ciò che preferisci eliminare.

 

SD Maid

App per Pulire Smartphone Android

SD Maid è un applicazione che vi aiuterà a mantenere il dispositivo pulito e ordinato. Come una vera domestica riuscirà a spolverare ogni angolo del vostro smartphone rendendolo subito più performante. Tramite questa app è possibile cancellare Resti di applicazioni che sono state disinstallate dal nostro device, Pulizia di sistema, Pulizia delle applicazioni e infine Database. 

Norton Clean

App per Pulire Smartphone Android

Norton Clean ti aiuterà a recuperare spazio di archiviazione sul tuo smartphone o Tablet Android cancellando i dati di scarto, rimuovendo i file residui e ottimizzando la memoria del nostro dispositivo. L’Applicazione ti aiuta a ripulire la cache dai file di sistema lasciati dalle app disinstallate per liberare spazio di disco sul tuo dispositivo. Se non hai abbastanza spazio per poter archiviare le tue foto, hai senza dubbio bisogno di installare Norton Clean.

 

Power Clean

App per Pulire Smartphone Android

Un altro ottima App per Pulire Smartphone Android molto apprezzata e scaricata dagli utenti del Play Store è senza dubbio Power Clear.  Questa applicazione ti consente la pulizia dei file indesiderati come cache di sistema, cache delle app, residui di app disinstallate e molto altro. Analizza l’uso della batteria forzando l’arresto delle applicazioni che ne fanno un uso eccessivo e quelle app che provocano il surriscaldamento della CPU. Inoltre una caratteristica molto importante di Power Clear che vale la pena avere sul nostro smartphone o Tablet è la lotta contro i download fuorvianti causati da banner pubblicitari ingannevoli.

 

GO Speed (Clean Boost Free)

App per Pulire Smartphone Android

Se il tuo telefono è improvvisamente diventato lento e con poca memoria è arrivato il momento di provare l’app GO Speed. Applicazione promette di velocizzare ed ottimizzare il vostro dispositivo fino al 60% ripulendo i file indesiderati per aumentare lo spazio in totale sicurezza.  Liberare la memoria del tuo smartphone non è stato mai così semplice. Tantissimi le funzioni utili che ti consentono di ottimizzare il tuo device tra cui Pre-installed App Terminator che ti consente eliminare le app già installate sul vostro Smartphone. Inoltre puoi provare il Junk File Cleaner ovvero la scansione intelligente che ti consente di eliminare file indesiderati come file residui, cache, file temporanei, apk obsoleti e altri file di grandi dimensioni. GO Speed è un ottima applicazione se stai cercando i ottimizzare il tuo smartphone.