Home App I Migliori Antivirus Android Gratuiti

I Migliori Antivirus Android Gratuiti

712

Aumenta la percentuale di navigazione internet degli utenti che utilizzano smartphone e tablet. Da qualche anno sono raddoppiate le visite sui siti tramite mobile a discapito dei desktop. Questo espone maggiormente i dispositivi agli attacchi virus, malware o spyware. Per questo motivo abbiamo pensato alla lista de I Migliori Antivirus Android Gratuiti per proteggere i nostri device Android da malintenzionati, che possono rubare i nostri dati sensibili.

Molte di queste applicazione dispongono non solo della versione Free, ma anche della versione a Premium, dunque a pagamento e con questa guida vi daremo una mano a installare un antivirus gratis per android. Sei pronto?Inziamo subito.

I Migliori Antivirus Gratuiti per Smartphone

 

Perché Installare un Antivirus sullo Smartphone?

Sul PC sono in molti ad aver installato un antivirus che ti consente una navigazione più sicura, mentre se parliamo di smartphone il dato è ancora abbastanza basso. Molti preferiscono un iPhone, perché tendenzialmente è più sicuro rispetto ad un dispositivo Android (ma attenzione non sono immuni come si pensa) ma allora è doveroso installare un antivirus?

I dati parlano chiaro: attualmente i PC sono tra i dispositivi più facilmente presi di mira dagli hacker, a discapito di un numero, seppur in crescita, degli smartphone. Per questo motivo è giusto mettersi al sicuro e adeguarsi a questo pericoloso inconveniente.

soprattutto sulle applicazioni, che risultano essere sviluppate, nella maggior parte dei casi, in maniera poco sicura, a trovare una falla che può far “passare” il virus. Sono tanti i casi in cui alcune app che puoi scaricare tranquillamente sul marketplace di Google avessero dei malware integrati e sono state bannate dalla piattaforma.

Un altro consiglio importante è quello di non installare app sconosciute che possono essere dannose per il nostro device. Ricordiamoci che il telefono contiene dati privati come nome, cognome, indirizzo, emal, password di qualsiasi genere ma attenzioni perché possono anche contenere informazioni importanti relativi alla nostra carta di credito e istituti di credito. Questo è un valido motivo per installare subito uno delle app relativa ai miglior antivirus per Android gratuiti di questa guida.

 

Avast! Antivirus & Security

I Migliori Antivirus Android Gratuiti

Avast! è sicuramente uno degli antivirus per PC più famosi su internet. Anche la versione mobile promette bene perché riesce a difenderci da numerosi pericoli come: malware, virus, trojan e spyware. Il suo database è sempre aggiornato e ti consente di individuare virus sviluppati anche di recente.

Una funzione importantissima che vi segnaliamo è quella di riuscire ad individuare eventuali tentativi di pishing durante la navigazione. Il pishing è una truffa ancora molto utilizzata dove tramite email o messaggi il malintenzionato cerca di ingannare la vittima fingendosi per istituti di credito, assicurazione e tanto altro, convincendoli a fornire dati sensibili come carte di credito, accessi e password. L’applicazione è disponibile sia per sistemi Android che per iOS.

 

Avira Antivirus & VPN

I Migliori Antivirus Android Gratuiti

Avira Antivirus e VPN merita un posto importante nella nostra guida I Migliori Antivirus Android Gratuiti soprattutto perché riesce a scovare in tempo molti virus e minacce per Android e anche iOS. Offre una sicurezza mobile completa per i dispositivi portatili (smartphone, cellulari, tablet e phablet).

Tra le funzioni importanti quella che ti permette di trovare il telefono o il tablet se viene perso o rubato. Leggero, non incide sulle risorse del sistema contribuendo così al risparmio della batteria. E’ un app compatibile con tutti i modelli e brand e quindi è un antivirus gratis per Samsung, Xiaomi, Huawei, LG, Oppo e tanti altri. E’ integrato anche il servizio VPN che protegge la tua privacy. L’applicazione è disponibile per sistemi Android ed iOS.

 

Kaspersky Antivirus & VPN

I Migliori Antivirus Android Gratuiti

Un altro ottimo antivirus Android gratis e disponibile sul Play Store è Kaspersky Antivirus & VPN. Protegge telefoni e Tablet, che possono essere anche più vulnerabili del tuo computer, e le tue informazioni private da costanti pericoli online. Offre veramente moltissime funzioni come: localizzazione del telefono in caso di smarrimento o furto, Anti-Phishing durante gli acquisti online, Filtro Web per bloccare siti infetti, Blocco chiamate, Antifurto per protegge informazioni personali da occhi indiscreti e tanto altro ancora.

Scaricalo gratuitamente per il tuo smartphone con VPN integrato che protegge la tua privacy e la tua navigazione su dispositivi Android o iOS. Dispone di una votazione utenti molto alta sia su Google Play Store che su Apple Store, quindi vi consigliamo di dare un occhiata anche a questo app antivirus.

 

AVG Antivirus e Sicurezza

I Migliori Antivirus Android Gratuiti

 AVG AntiVirus e Sicurezza ti protegge da virus e malware dannosi che possono minacciare il tuoi dispositivi portatili, che sia tablet o smartphone. Oltre 100.000.000 di persone hanno già installato questa app antivirus gratis sul proprio device. Tra le funzioni importanti ricordiamo: Esegui la scansione di app, giochi, impostazioni e file in tempo reale, Ottimizza la velocità disattivando le attività che rallentano il tuo dispositivo, Abilita la localizzazione del telefono smarrito tramite Google Maps™.

Inoltre, anche in questo Antivirus per Android e iOS è integrato un VPN che protegge la tua privacy da malintenzionati. E’ possibile scaricarlo gratuitamente su Google Play Store se hai un dispositivo Android o Apple Store se hai un device iOS.

 

360 Security – Antivirus, Phone Cleaner & Booster

I Migliori Antivirus Android Gratuiti

360 Security è il software di ottimizzazione e sicurezza in un’unica soluzione. Installando infatti questo app iOS e Android antivirus avrete una protezione da virus, un pulitore di file inutili e un booster che vi permetterà di velocizzare il tuo dispositivo mobile. L’antivirus ti da la possibilità di attivare una protezione in tempo reale e ritrovare il proprio dispositivo in caso di eventuale perdita o furto.

Pulisce accuratamente il tuo dispositivo con il sistema di scansione più dettagliata e di proteggere e salvare la tua batteria. Inoltre tramite una funzione integrata ti consentirà di raffreddare la CPU del tuo smartphone evitando così surriscaldamento e spegnimento improvviso del device. 360 Security è disponibile per smartphone Android e iOS. Merita un posto nella nostra guida come miglior antivirus Android.

Per maggiori informazioni su 360 Security Antivirus, Phone Cleaner & Booster ti consigliamo di visitare il sito Ufficiale.

 

Potrebbe anche interessarti:

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it