Come Registrare lo Schermo di uno Smartphone


La maggior parte degli smartphone Android e iPhone supportano la registrazione dello schermo tramite app di registrazione video disponibili nell’app store.

Se hai bisogno di filmare lo schermo del tuo telefonino e non sai come fare o quale applicazione scaricare, questa è la guida giusta che per te. Infatti in questo articolo vi illustreremo Come registrare lo schermo di uno Smartphone e quali sono le soluzioni migliori per farlo.

 

A cosa può servire registrare lo schermo dello smartphone?

Registrare lo schermo dello smartphone può essere utile per diverse cose tra cui:

  • Creare guide e tutorial video – Puoi registrare come eseguire determinate azioni o funzionalità sul tuo smartphone e condividere i video su YouTube o altre piattaforme per aiutare gli altri utenti.
  • Registrare film, spettacoli TV o video da guardare – Se stai guardando contenuti digitali sullo schermo del tuo smartphone, puoi registrarli per guardarli anche in seguito senza connessione.
  • Registrare l’audio delle chiamate – Puoi usare un’app di registrazione dello schermo per registrare l’audio di chiamate importanti o di conversazioni personali. Ovviamente, assicurati di avere il permesso da tutti i partecipanti alla chiamata prima di registrare.
  • Catturare momenti significativi – Puoi facilmente registrare momenti speciali come compleanni, ricevimenti, parate o altri eventi facendo scorrere lo schermo del tuo smartphone.
  • Documentare il tuo viaggio – Mentre sei in viaggio, puoi registrare brevi clip video o fare screen shot delle attrazioni che visiti, il cibo che mangi o qualsiasi altra cosa che ti piacerebbe ricordare.
  • Registrare le tue abitudini e routine – Se sei interessato a monitorare i tuoi comportamenti quotidiani, le tue abitudini e le tue produzioni, puoi registrare brevi clip dello schermo del tuo smartphone durante il giorno.
  • Catturare idee e promemoria – Puoi registrare audio brevi o fare screen shot di qualsiasi cosa che ti venga in mente e di cui vuoi ricordarti. Questi promemoria sullo schermo possono essere molto utili.

 

AZ Screen Recorder (Android)

Come registrare lo schermo di uno Smartphone

AZ Screen Recorder è sicuramente tra le più popolari App che ti permette di registrare e filmare lo schermo del tuo smartphone. Una cosa molto importante è che non richiede i privilegi di root come amministratore, non ha limiti di tempo, non visualizza testi in sovraimpressione nei video registrati, non presenta pubblicità ed è molto semplice da utilizzare. Una sola azione per avviare o interrompere una registrazione.

Applicazione permette di registrare i nostri video in FullHD e QHD ed è l’unica app screen cast sui marketplace che permette di mettere in pausa e di riavviare la registrazione. E’ disponibile per sistemi Android.

 

DU Recorder – Registratore schermo e Video Editor (iOS)

Come registrare lo schermo di uno Smartphone

DU Recorder – Registratore schermo e Video Editor è un altra ottima applicazione che permette la registrazione del nostro schermo su dispositivi iOS. L’applicazione è facile da utilizzare e fa il suo lavoro eggregiamente.

Inoltre offre un modo semplice per la registrazione dei videogiochi, di telefonate, di spettacoli live e altro, rendendo tutto semplice. Molto utile se volete avvicinarvi al mondo di Youtuber relativo ai giochi. Puoi scaricare l’applicazione direttamente da App Store di Apple.

 

Screen Recorder

Come registrare lo schermo di uno Smartphone

Il punto di forza di Screen Recorder è sicuramente la facilità d’uso. Un app che catturare lo schermo mobile in formati video con o senza fotocamera frontale. E’ un applicazione completamente gratuita che non presenta nessuna restrizione come durata in minuti di una registrazione.

Potete registra tutto il tempo che volete ed impostare tranquillamente la qualità del video (magari a seconda del vostro spazio disponibile sullo smartphone o tablet), il formato, i bit rate, i frame e tanto altro ancora. Per poter registrare invece l’audio è sufficiente acquistare una versione PRO. L’applicazione è disponibile su Play Store.

 

Game Screen Recorder (Android e iOS)

Come registrare lo schermo di uno Smartphone

Game Screen Recorder è un registratore app per immortalare lo schermo del vostro telefono. Puoi registrare i tuoi giochi, condividerli con gli amici sui social per il superamento di un livello. Tutto questo senza bisogno di root. Applicazione non ha limitazione e ti da la possibilità di creare il tuo logo personalizzato ed aggiungerlo nei video con tante altre funzioni interessanti.

Se sei un tipo social che ami condividere tutto , allora ti consigliamo di provare Game Screen Recorder disponibile per Android e iOS.

 

Se ti è piaciuta la guida Come registrare lo schermo di uno Smartphone potrebbe anche interessarti:

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati