Home Computer I Migliori Software per Dj

I Migliori Software per Dj

1747

Se ti stai avvicinando al mondo del Djing ma non sai quale “attrezzi” del mestiere utilizzare, sei sul sito giusto. In questa guida scopriremo insieme quali sono I Migliori Software per Dj che serviranno a mixare le tracce audio.

E allora iniziamo subito a capire quali tra questi programmi possono fare a caso nostro e quali sono i più “professionali“, o che semplicemente ci attirano magari all’inizio graficamente. Dunque non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito la guida.

I Migliori Software per Dj

 


Quale Attrezzatura Serve per Iniziare a Fare il Dj

Prima di pensare al programma per dj sei sicuro di avere tutta l’attrezzatura utile per iniziare a fare il deejay? Ecco una breve lista:

  • Console – Ultimamente sono le attrezzature più acquistate se si decide di intraprendere questa strada sono appunto le console compatte. Acquistando una console da dj potrai già da subito iniziare a fare il dj perché non ti servirà avere per esempio un mixer perché è già esistente nel controller dj. Ti consiglio di leggere: I Migliori Controller All-In-One per DJ. Se vuoi acquistare controller al miglior prezzo ti consigliamo di visitare Okprezzo.it.
  • Mixer e CDJ – Se non ami le console ti consigliamo di acquistare invece i CDJ e un Mixer per poter iniziare a fare il dj anche se il costo potrebbe rivelarsi molto costoso e dunque non adatto a capire se questo potrebbe essere un hobby o un mestiere che ci piace o meno. E’ possibile trovare un po’ di roba qui.
  • Cuffie da DJ – Le cuffie sono un elemento importante per un dj. Ti servirà per ascoltare e riconoscere i bpm del brano successivo e mixarlo con quello attualmente in riproduzione. Per questo dobbiamo scegliere un ottima cuffia che ci consentirà di capire bene i battiti per minuto. Scopri adesso quali sono i modelli di cuffie per dj più vendute.
  • Casse Acustiche – Possiamo distinguere le casse in 2 elementi a seconda dell’uso che vogliamo farne. Se abbiamo deciso di mixare solamente nel nostro studio o cameretta ci serviranno semplicemente della casse attive amplificata che puoi acquistare ad un prezzo accessibile. Se invece il tuo intento è quello di fare delle piccole feste magari all’estero ti servirà acquistare delle casse più potenti ed un amplificatore.

Dopo aver visto quali sono le Quale Attrezzatura Serve per Iniziare a Fare il Dj possiamo passare ai software che ci consentiranno di far capire di che pasta siamo fatti. Per questo motivo è importante scegliere un ottimo programma che ci fa sentire al proprio agio e che ci consenta di mixare in assoluta facilità.

 


Traktor Pro

I Migliori Software per DjSe non sei proprio nuovo alla tecnica del mixaggio conoscerai di certo Traktor Pro. E’ considerato tra I Migliori Software per Dj set, con una grafica accattivante e funzioni professionali.  La libreria multimediale è chiara, i canali per mixare, sincronizzare e looppare sono molto precisi.

Puoi importare le tue playlist da iTunes e dal lettore di MP3 portatile, usare i tuoi CD oppure file audio nei più popolari formati e preascoltare i brani prima di draggarli nel deck.

 

Virtual Dj

programmi per diventare deejay

Un altra console virtuale conosciutissima nell’ambiente del djing è senza dubbio Virtual Dj. Anche questo software è considerato tra i migliori software per dj. A seconda delle versioni offre da 2 a 99 deck indipendenti, controllo del pitch, equalizzatore, effetti, controllo della tonalità e non è difficile da usare.

Il software è perfetto per i DJ professionisti e musicisti principianti ed è compatibile con la maggior parte dei controllori di musica e MIDI-dispositivi.

 

Mixvibes Cross

software dj da acquistare

Sicuramente la caratteristica piu’ importante di MixVibes Cross è la compatibilità al vinili TimeCode. Una gioia per chi vuole passare al digitale ma non vuole abbandonare la tecnologia analogica.  Molte robusta pur semplice la gestione della libreria musicale e la precisione dell’individuazione dei Bpm.

 

Serato

programmi per dj a pagamento

Serato ha acquistato nel tempo la fiducia da parte dei DJ grazie alla sua affidabilità. Molto apprezzata la visualizzazione delle forme d’onda in base alle frequenze rendendo tutto ciò gradevole e professionale. Serato vi fornisce 4 modalità di visualizzazione dei vostri deck.

 

DJ ProMixer

 I Migliori Software per Dj

DJ Pro Mixer è un software per il missaggio adatto all’uso professionale e amatoriale per DJ che vogliono muovere i primi passi nel mondo della musica. Offre una grafica molto intuitiva, non ha nulla da invidiare ad un programma a pagamento, infatti è 100% gratuito, scaricabile da qui. Carica i tuoi file mp3 e crea le tue playlist e scegli i file che vuoi mixare.

Potrebbe anche interessarti: I Migliori Controller All-In-One per DJ