Che Cos’é Trovaunposto.it e Come Risparmiare sui Biglietti Treno

131
views

Spesso capita di dover rinunciare ad un viaggio per andare a trovare il proprio figlio o parente lontano perché i biglietti ferroviari non sono più disponibili o soprattutto, in prossimità delle feste, i prezzi si alzano ulteriormente diventando per molti una spesa insostenibile. Una soluzione sarebbe quella di prenotare il biglietto del treno in largo anticipo ma solitamente il lavoro o determinate situazioni non lo permettono. E allora cosa fare? Esiste una soluzione molto interessante che ti permette di trovare biglietti treno scontati. Vogliamo consigliarti una piattaforma online chiamata Trovaunposto.it che ti da la possibilità di poter acquistare un biglietto messo in vendita da una persona che non può più utilizzarlo per diversi motivi. In questa guida scopriremo insieme Che Cos’é Trovaunposto.it e Come Risparmiare sui Biglietti Treno.

Che Cos’é Trovaunposto.it e Come Risparmiare sui Biglietti Treno

 


Trovaunposto.it biglietti treno

Che Cos’é Trovaunposto.it

Trovaunposto.it è una piattaforma che mette in contatto chi cerca e chi vende un biglietto del treno e ti permette di poterli acquistare in modo sicuro ed economico, anche quando i posti sono già esauriti. E’ un ottimo servizio da utilizzare per poter risparmiare sui biglietti e rendere il vostro viaggio economicamente sostenibile per le vostre tasche.

 

Cerchi un biglietto

Cerchi un biglietto? Niente di più facile! Tutto ciò che devi fare è quello di selezionare la data desiderata, la stazione di arrivo e di partenza o in alternativa cercare l’evento a cui vuoi partecipare. Una volta trovato il biglietto non ti rimane che acquistarlo in modo sicuro e a prezzo scontato rispetto ad altri portali, fino al 70% in meno. Per evitare qualsiasi tipo di truffe online, Trovaunposto ti dà la possibilità di verificare il biglietto.

Una volta effettuato il pagamento non viene inviato subito al venditore, ma verrà trattenuto da Trovaunposto, che ti inoltrerà in maniera automatica i codici del biglietto per potervi accedere dal sito della compagnia ferroviaria e verificarlo. Hai 3 giorni di tempo per poter verificare il biglietto del treno.

 

Vuoi Vendere un biglietto

Vuoi Vendere un biglietto? Se per causa improvvisa non puoi utilizzare il biglietto del treno ed hai deciso di venderlo, Trovaunposto.it è senza dubbio la soluzione migliore da adottare. Vendi biglietti treno in tutta facilità ed in pochi click. Non dovrai far altro che registrare un account sul portale ed inserire il tuo annuncio decidendo il prezzo a cui vuoi venderlo. Attendi solamente che qualcuno acquisti il tuo biglietto. Un consiglio per poter aumentare la visibilità del tuo annuncio è quello di condividere sui social come Facebook e Twitter il link di Trovaunposto.it.

Una volta che il tuo biglietto è stato acquistato, se è cartaceo dovrai spedirlo, altrimenti penserà tutto la piattaforma a inviare il biglietto in digitale. Bisogna attendere comunque 3 giorni (il tempo in cui l’acquirente può verificare che tutto sia corretto). Se i biglietti sono validi i soldi della vendita saranno automaticamente accreditati sul tuo conto bancario.

 

Conclusione

Possiamo senza dubbio affermare che Trovaunposto.it offre un servizio molto utile a chi non vuole rinunciare a partire e allo stesso tempo vuole risparmiare sul costo dei biglietti del treno. Inoltre tutte le operazioni vengono svolte in sicurezza al fine di tutelare l’acquirente evitando così truffe online e raggiri che purtroppo su internet è facile poter trovare. Oltre ai biglietti treno è possibile scoprire anche gli eventi più importanti e sperare di trovare proprio il biglietto del concerto del tuo cantante preferito!