Come Leggere i Manga Online Gratis

I manga sono una forma di espressione artistica molto popolare, sia in Giappone che in tutto il mondo. Spesso, dopo aver letto un determinato volume di manga, si rimane desiderosi di leggere sempre di più. Tuttavia, può capitare che i capitoli pubblicati in Italia si esauriscano e quindi ci si rivolga al web per trovare quelli che sono stati pubblicati in Giappone ma non ancora disponibili nel nostro paese. Inoltre, ci sono anche alcune perle meno conosciute che non sono mai state pubblicate in Italia.

Fortunatamente, grazie al lavoro di intere comunità di volontari, i manga vengono tradotti molto velocemente dopo la loro pubblicazione in Giappone. Queste traduzioni informali vengono chiamate “mangascan” o “scanlation“. Esistono molti siti web dove è possibile trovare e leggere manga online gratuitamente, sia in inglese che in italiano. Di seguito, elencheremo alcuni dei migliori siti per leggere manga online.

 

Manga su Amazon

 

Come Leggere i Manga Online Gratis

MangaFox

MangaFox manga gratis online

Questo sito offre una vasta selezione di manga in inglese. È possibile leggere i capitoli gratuitamente semplicemente cliccando sulla copertina del volume desiderato e scorrendo fino al numero del capitolo desiderato. MangaFox offre sia manga popolari come One Piece e Attack on Titan, sia produzioni più di nicchia.

 

Batoto

Batoto

Questo apprezzato portale offre una vasta selezione di manga in varie lingue, inclusa l’italiano. È possibile trovare molte traduzioni amatoriali nella nostra lingua. Il sito Batoto è comodo da utilizzare e le scansioni sono di ottima qualità. Basta cercare il manga desiderato e aprirlo. E’ inoltre possibile trovare gran parte del materiale che era presente sul vecchio sito e tutte le nuove uscite (in inglese o in italiano).

 

MangaHelpers

MangaHelpers manga gratis

MangaHelpers è un sito internazionale è perfetto per gli appassionati di cultura giapponese. Qui è possibile trovare le scansioni di molte serie, inclusi manga come One Piece e One Punch Man. È possibile consultare anche l’archivio dei capitoli precedenti. Anche se il sito è principalmente in inglese, è possibile trovare materiale anche in altre lingue, inclusa l’italiano.

 

Altri Siti Dove Leggere Manga Gratis

Oltre a questi siti, ci sono anche altri forum e portali dove è possibile trovare scansioni di manga, come HastaTeam, MangaScan e Mangairo. Questi siti offrono la possibilità di scaricare e leggere i manga preferiti online, nonché di partecipare alle discussioni sulla serie che si sta seguendo.

Per coloro che preferiscono scaricare i manga per leggerli offline, ci sono anche diversi programmi disponibili. Alcuni dei migliori programmi per scaricare manga includono Free Manga Downloader, myManga e Manga Reader. Queste applicazioni consentono di cercare e scaricare manga da diversi siti web.

Potrebbe inoltre interessarti anche un altra interessante guida relative ai manga: Animeunity Streaming Anime Gratis e L’influenza delle anime e dei manga sull’abbigliamento, consigli su dove acquistare online.

 

Conclusione

In conclusione, leggere manga online gratis è possibile grazie ai numerosi siti web e programmi disponibili. È importante rispettare i diritti degli autori e utilizzare solo siti che offrono le traduzioni in modo legale. Speriamo che questa lista dei migliori siti e programmi per leggere manga online gratis sia utile per tutti gli appassionati di manga.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.