Come Ridurre Dimensioni Foto Online

216
views

Se state cercando di inviare delle foto via email e magari sono troppo pesanti? O avete la necessità di caricare un immagine su un form, ma le dimensioni minime sono molto più piccole del vostro file? Esistono tantissimi siti online, dunque senza dover installare nessun programma sul vostro PC, che possono aiutarti in questo lavoro. Ecco dunque una guida su Come Ridurre Dimensioni Foto Online. Ricordatevi che comunque bisogna sempre trovare il giusto compromesso tra dimensioni e qualità.

Come Ridurre Dimensioni Foto Online



Optimizilla

Come Ridurre Dimensioni Foto OnlineOptimizilla è un servizio di ottimizzatore di immagini online. Possiede un brillante sistema di ottimizzazione e, grazie ad algoritmi di compressione, riduce le immagini JPEG e PNG alla minima dimensione possibile, mantenendo il necessario livello di qualità. Carica fino a 20 immagini e clicca sulle immagini in coda per impostare la qualità. Utilizza le miniature per controllare il livello di compressione e il mouse per confrontare le immagini.

 

Comprimere JPEG

Come Ridurre Dimensioni Foto OnlinePer la compressione dei file .jpg o jpeg ci pensa lui: Comprimere JPEGBasta scegliere il file da convertire direttamente da vostro PC o in alternativa trascinarlo nell’area di caricamento con la funzione di drag and drop nell’apposita sezione “tralascia i tuoi file qui”. Attendere che la compressione finisca. Puoi selezionare fino a 20 immagini. Scarica immagini compresse separatamente o raggruppate tutte in un archivio ZIP.

Iloveimg

Come Ridurre Dimensioni Foto OnlineStesse caratteristiche e metodo di compressione per Iloveimg. L’unica differenza che questo sito è molto più completo  rispetto a quelli elencati sopra. Potete per esempio oltre a comprimere, ridimensionare, ritagliare e infine convertire a Jpg per esempio. Anche questo sito supporta la funzione drag and drop.

Compress Now

Come Ridurre Dimensioni Foto Online

Un altro servizio online che ti permette di ridurre il peso delle vostre immagini è  Compress Now. Il sito è tradotto in molte lingue, compresa quella italiana. Il procedimento è sempre uguale, bisogna rilasciare, tramite la funzione drag and drop (riquadro sinistro) la vostra immagine. E’ possibile scegliere la percentuale di compressione, impostata di default al 20%.  Dimensione massima per una foto è di 9 Mb = 9000 Kb. I formati che si possono convertire sono JPG, JPEG, GIF, PNG.