Le Migliori App per Chattare

193
views

Esistono veramente un’infinità di applicazione di messaggistica istantanea. Basta andare in qualsiasi marketplace per notare veramente una miriade di app. Purtroppo la domanda che molti utenti di WeAreBlog si pongono è la seguente: Quali sono Le Migliori App per Chattare? Leggi l’articolo e scopriremo insieme tutte le migliori Applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate.

Le Migliori App per Chattare

 

Chatta

chatta

Chatta è una delle più grandi community italiana con milioni di iscritti. L’applicazione ti consente di restare sempre in contatta con i tuoi amici, inviare foto, messaggi e video direttamente dal tuo smartphone. Puoi anche chattare con persone nuove, attraverso le stanze, come si faceva una volta con le prime chat da PC, trova nuovi amici e anche l’anima gemella.

Registrati su Chatta, inserisci una foto e completa il tuo profilo, è veramente semplice e ti bastano pochi secondi. L’applicazione è completamente gratuita ed è disponibili per dispositivi Android e iOS.

 

inLove (InMessage)

inLove (InMessage)

Se stai cercando l’anima gemella, inLove è l’applicazione giusta per te. Se sei una persona abbastanza timida per pubblicare un commento su Instagram, niente paura. Questa applicazione viene in soccorso per poter avvire una conversazione completamente privata con ogni utente Instagram e magari inviare direttamente i complimenti in privato.

Inoltre inLove ti permette di scoprire i i membri più attivi su InMessage automaticamente attraverso un sistema intelligente, di accedere attraverso il tuo account Instagram, senza bisogno di registrarti all’applicazione, controllare gli utenti InMessage vicino a te e comincia a chattare e tanto altro. inLove è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

WhatsApp

Le Migliori App per Chattare

WhatsApp non ha sicuramente bisogno di presentazione. E’ l’applicazione di messaggistica gratuita più scaricata e ti permette di comunicare con parenti, amici. Puoi tranquillamente inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti, e messaggi vocali. Ultima tra le funzioni aggiunte è la condivisione in tempo reale della nostra posizione. È estremamente intuitivo e supporta tutte le principali piattaforme software (AndroidiOSWindows PhoneBlackBerry e Symbian). Supporta le chat di gruppo e molto utilizzata è anche la versione per PC: WhatsApp Web. Ricordiamo che WhatsApp usa la connessione Internet del telefono 4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità. E’ sicuramente tra Le Migliori App per Chattare.

 

Facebook Messenger

Le Migliori App per Chattare

Un altra App che all’inizio fu “odiata” (per l’obbligo ad utilizzarla) è senza dubbio Facebook Messenger. E’ app di messaggistica ufficiale di Facebook. È disponibile sia sotto forma di app su AndroidiOS e Windows Phone sia online, tramite la versione Web di Facebook. La sua caratteristica principale è quella di essere integrata a Facebook dunque tutti gli amici del social network possono chattare e contattarci senza problemi. Anche se non è solo per gli amici di Facebook: invia messaggi alle persone della tua rubrica e inserisci un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto. Possibilità di effettuare chiamate, videochiamate, inviare Gif animati e moltissimi emoticon a disposizione.

 

Telegram Messenger

Le Migliori App per Chattare

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea creato da due fratelli russi: PavelNikolai Durov.  E’ semplice, veloce, sicuro, e sincronizzato tra tutti i tuoi dispositivi. Più di 100 milioni di utenti attivi in due anni e mezzo. Caratteristica importante è che può gestire gruppi e supergruppi nei suoi canali, da 200 membri fino a 5000 persone. Costruito per consegnare i tuoi messaggi con il minor numero di byte possibile, Telegram è il sistema di messaggistica più affidabile mai esistito. Funziona persino con le connessioni mobili più deboli. L’App è 100% gratuita. L’applicazione è disponibile per sistemi iPhone/iPad,  Android, Windows Phone.

 

Signal Private Messenger

Le Migliori App per Chattare

Un altra ottima applicazione che ti permette di chattare in tutto sicurezza è senza dubbio Signal Private Messenger. L’applicazione infatti utilizza la crittografia end-to-end che la rende tra le app più sicure per quanto riguarda la privacy. Messaggi di testo, vocali, video e fotografie saranno al sicuro rimanendo lontani da occhi e orecchie indiscrete. Signal Private Messenger è un app gratuita e disponibile per dispositivi Android ed iOS.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it