I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis


Stai creando un progetto e hai bisogno di nuovi font. Esistono in rete tantissimi siti che ti danno la possibilità di scaricare dei font professionali gratuitamente. Che sia un volantino, una grafica online poco importata, siamo sicuri che i siti elencati soddisfano i tuoi gusti.

Scegli un Font fantasia, uno script, un basico, scaricalo gratuitamente, installano in un click e il gioco è fatto. Quindi non ci resta che elencare quali sono I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis per poter iniziare a dare un tocco di professionalità ai tuoi nuovi lavori.

 

Come Installare i Font Gratuiti su Mac e Windows

Installare i font su sistemi operativi come Mac e Windows è veramente semplice. Se pur questi due sistemi hanno già diversi font installati, molto spesso si fa ricorso a caratteri free o acquistati che ci permettono di avere quel tocco in più soprattutto se stiamo realizzando dei lavori di grafica come depliant o banner.

  • Come installare font su Mac –  Fare doppio clic sul font nel Finder. Successivamente clicca su Installa font nella finestra di anteprima del font. Il sistema operativo convaliderà il font e successivamente aprirà un app Libro Font. Il font viene installato ed è disponibile per l’uso.
  • Come Installare Font su Windows – L’installazione dei font su Windows può avvenire in 2 modi. Quella più veloce è di copiare i font direttamente nella cartella C:/windows/fonts. In alternativa clicca sul font e selezionare la voce installa. Una volta terminato il processo il fonts verrà installato sul tuo PC.

Dopo aver capito come installare i font sul nostro PC o Mac, in modo da poter utilizzarli da subito per il nostro nuovo progetto grafico, siamo pronti per elencarvi quali sono I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis.

 

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Dafont

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Se stai cercando uno dei migliori archivi dove poter scaricare font gratis vi consigliamo senza dubbio Dafont. Il sito è completamente in italiano e ti permette di scaricare fonts gratis senza bisogno di nessuna registrazione o di accedere con i social. Scegli il tuo carattere preferito, sfogliando per ordine di caricamento o per genere. Una volta selezionato il font che desideri, clicca sul pulsante scarica per poterlo avere sul nostro PC.

Ricordiamo che esistono diversi tipi di licenze per poter utilizzare il font scaricato. tra questi è disponibile: Di pubblico dominio / GPL / OFL, 100% Gratis, Gratis per uso Personale, Donationware, Shareware e Demo. Dafont è sicuramente tra I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis.

 

Google Font

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Google Font è un altra ottima risorsa se state cercando font da scaricare gratuitamente. Sono caratteri gratis studiati per progetti online ma è possibile scaricarli e usarli comodamente nei nostri lavori. Ogni carattere ha la sua licenza di utilizzo quindi di consiglia di leggere attentamente se potete utilizzarli nei vostri progetti. Basterà semplicemente sfogliare la directory e selezionare il file che ci interessa. Subito dopo cliccare sul tasto download posto in alto a sinistra per poterlo scaricare sul nostro PC.

E’ veramente un grande archivio dove è possibile trovare tantissimi caratteri. Google Font è senza dubbio un ottimo sito da consultare se state cercando dei font professionale da scaricare.

 

Font Zone

font zone font gratis

Un altro ottimo sito che ti da la possibilità di trovare un ampio catalogo di font gratis da scaricare è Font Zone. La grafica del portale è veramente intuitiva e ti consente di poter scaricare il tuo carattere preferito a seconda del genere come per esempio font 3D, Digital Fonts, Western Fonts, Gothic e tanto altro. Inoltre puoi decidere di visitare la sezione Font Popolari per scoprire quali sono i caratteri più scaricati dagli internauti o semplicemente caricare il tuo fonts.

Font Zone è un sito sicuro e il download dei file non comporta l’installazione di nessun programma o malware. Se hai deciso di incrementare il tuo pacco fonts, questo sito è proprio quello che fa al caso vostro.

 

Cufon Fonts

font gratis da scaricare

Cufon Fonts è un portale che offre veramente una miriade di download font gratis. Facili da scaricare ed installare, non ci resta che sfogliare l’ampio catalogo per trovare il font più adatto al nostro progetto. Una volta individuato cliccare sul file download e scompattarlo copiando nella cartella Fonts di Windows. Inoltre puoi direttamente selezionare le categorie come Google Fonts, Romantic Fonts, Military fonts, Tatoo fonts e tantissimi altri.

Infine se vuoi cimentarti o semplicemente hai la passione di creare fonts, hai anche la possibilità di poterli caricare e condividere con moltissimi utenti tramite il tasto Submit a Font. Cufon Fonts offre senza dubbio fonts professionali per qualsiasi progetto. Rientra senza dubbio tra I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis.

 

Font River

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Il compito di FontRiver è quello di offrirvi gratuitamente i migliori font messi a disposizione dalla rete per PC e Mac. Il sito è facilmente navigabile e ti permette di trovare in tutta semplicità qualsiasi tipo di font che desideri. Visita la sezione Nuovi Font per scoprire quali sono i nuovi caratteri caricati di recente o la sezione Più Popolare per vedere quali sono quelli più scaricati dagli altri utenti.

Infine puoi scegliere tra visualizzazione Casuale o scoprire i caratteri semplicemente in ordine alfabetico. Per scaricare su FontRiver non hai bisogno di nessuna registrazione e il sito è completamente in italiano.

 

1001Font

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

1001Font è un sito che ti da la possibilità di scaricare caratteri da poter utilizzare nei tuoi lavori gratuitamente. Molto simile a Dafont ti consente in tutta facilità di vedere l’anteprima e poi scaricare il font che preferisci. Tutto quello che dovete fare per poter scaricare il file sul vostro PC ed installarlo successivamente è cliccare sul tasto Download che trovare nell’anteprima del font.

Inoltre 1001Font ti da la possibilità di poter scaricare un pacchetto con più di 10.000 fonts a soli 19,95 dollari. Anche qui è importante controllare la licenza ad uso personale o commerciale che sia idonea con il vostro tipo di progetto.

 

Urban Fonts

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Se stai cercando font gratuiti da scaricare, la soluzione ideale è collegarti al sito Urban Fonts per poter iniziare a scaricare tutti i caratteri che vogliamo. Con più di 8.000 fonts free, hai trovato il posto migliore per scaricare fonts. La maggior parte dei fonts su questo sito è disponibile gratuitamente, alcuni sono shareware o linkware. Quindi è fondamentale controllare sempre la licenza di ogni singolo font che trovare all’interno del download.

Cerca il font  su Urban Fonts tra le categorie principali come: Fonts Free, Font Premium e Free Dingbats ovvero i fonts composti da simboli e icone utili se state lavorando ad un progetto grafico. E’ senza dubbio un altro ottimo portale e rientra di diritto tra I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis.

 

Abstract Fonts

Abstact Fonts gratuiti da scaricare

Un altro ottimo sito che ti consente di scaricare font gratis Abstract Fonts. Collegandosi al sito è possibile poter scoprire una vasta gamma di font pronti per essere utilizzati nei tuoi progetti grafici e fare la differenza. Puoi filtrare i caratteri tramite popolarità, categorie, collections e designers. Tra i fonts più scaricati è possibile trovare: Movement, Paradiso, Highup, Pretendo, Mogata e tantissimi altri.

Abstract Fonts è un sito affidabile per poter scaricare gratuitamente i tuoi fonts. Inoltre per poter scaricare i fonts gratuitamente non avrai bisogno di nessun account, anche se comunque crearlo ti consentirà di essere per esempio aggiornato sugli ultimi fonts inseriti o semplicemente creare una libreria e poter vedere quali fonts abbiamo già scaricato sul nostro PC. Abstract Fonts merita un posto importante nella nostra guida I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis.

 

Fonts Più Scaricati su Internet

I font gratuiti più scaricati e popolari in rete sono:

  • Open Sans – È uno dei font Sans Serif più utilizzati per i siti web, progettato per essere leggibile a tutte le dimensioni e su diversi dispositivi. Ha un aspetto pulito ed elegante ed è disponibile in oltre 30 stili.
  • Lato – Un font gratuito con uno stile tipografico simpatico ed elegante. È popolare per i loghi, le etichette e l’uso generico su siti web. Disponibile in 12 varianti.
  • Roboto – Sviluppato da Google, Roboto è un font Sans Serif equilibrato e dal design lineare. È utilizzato come font predefinito in molte app e sistemi operativi Android. Disponibile in 18 stili diversi.
  • Montserrat – Un altro dei font web più scaricati. Di ottima leggibilità, è disponibile in una vasta gamma di stili: dai pesati ai sottili, alle varianti multilyne e altre ancora.
  • Raleway – Caratterizzato da stile moderno ed elegante, con curve finemente definite e terminazioni arrotondate. Disponibile in oltre 20 varianti ed è particolarmente popolare per titoli e siti web.
  • Oswald – Un font Display elegantemente spesso con stile classico. È disponibile in numerose varianti di peso e style. Popolare per titoli e loghi.
  • Droid Sans – Font Sans Serif ridotto, progettato da Google per l’uso su Android. Leggero e pulito, è disponibile in 5 stili diversi.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis potrebbe anche interessarti:

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati