I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

15
views

State creando un progetto e avete bisogno di nuovi font. Esistono in rete tantissimi siti che ti danno la possibilità di scaricare dei font professionali gratuitamente. Che sia un volantino, una grafica online poco importata, siamo sicuri che i siti che vi andiamo ad elencare soddisfano i gusti di molti nostri utenti. Scegli un Font fantasia, uno script, un basico, scaricalo gratuitamente, installano in un click e il gioco è fatto. Quindi non ci resta che elencarvi quali sono I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis per poter iniziare a dare un tocco di professionalità ai vostri nuovi lavori.

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

 

Dafont

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Se stai cercando uno dei migliori archivi dove poter scaricare gratuitamente i font è senza dubbio Dafont. Il sito è completamente in italiano e ti permette di scaricare font senza bisogno di nessuna registrazione. Scegli il tuo carattere preferito, sfogliando per ordine di caricamento o per genere. Una volta selezionato il font che desideri, clicca sul pulsante scarica per poterlo avere sul nostro PC. Ricordiamo che esistono 2 tipi di licenze per poter utilizzare il font. Gratis per uso personale potete utilizzarlo esclusivamente per uso personale e non commerciale. 100% gratis invece vi consente di utilizzarlo anche per usi commerciali. Dafont è sicuramente tra I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis.

 

Google Font

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Google Font è un altra ottima risorsa se state cercando font gratuiti da scaricare. Sono font studiati per progetti online ma è possibile scaricarli e usarli comodamente nei nostri lavori. Ogni carattere ha la sua licenza di utilizzo quindi di consiglia di leggere attentamente se potete utilizzarli nei vostri progetti. Basterà semplicemente sfogliare la directory e selezionare il file che ci interessa. Subito dopo cliccare sul tasto download posto in alto a sinistra per poterlo scaricare sul nostro PC. E’ veramente un grande archivio dove è possibile trovare tantissimi caratteri. Google Font è senza dubbio un ottimo sito da consultare se state cercando dei font professionale da scaricare.

 

Font River

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Il compito di FontRiver è quello di offrirvi gratuitamente i migliori font messi a disposizione dalla rete per PC e Mac. Il sito è facilmente navigabile e ti permette di trovare in tutta semplicità qualsiasi tipo di font che desideri. Visita la sezione Nuovi Font per scoprire quali sono i nuovi caratteri caricati di recente o la sezione Più Popolare per vedere quali sono quelli più scaricati dagli altri utenti. Infine puoi scegliere tra visualizzazione Casuale o scoprire i caratteri semplicemente in ordine alfabetico. Per scaricare su FontRiver non hai bisogno di nessuna registrazione e il sito è completamente in italiano.

 

1001Font

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

1001Font è un sito che ti da la possibilità di scaricare caratteri da poter utilizzare nei tuoi lavori gratuitamente. Molto simile a Dafont ti consente in tutta facilità di vedere l’anteprima e poi scaricare il font che preferisci. Tutto quello che dovete fare per poter scaricare il file sul vostro PC ed installarlo successivamente è cliccare sul tasto Download che trovare nell’anteprima del font. Inoltre ti da la possibilità di poter scaricare un pacchetto con più di 10.000 fonts a soli 19,95 dollari. Anche qui è importante controllare la licenza ad uso personale o commerciale che sia idonea con il vostro tipo di progetto.

 

Urban Fonts

I Migliori Siti per Scaricare Font Gratis

Se stai cercando font gratuiti da scaricare, la soluzione ideale è collegarti al sito Urban Fonts per poter iniziare a scaricare tutti i caratteri che vogliamo. Con più di 8.000 fonts free, hai trovato il posto migliore per scaricare fonts. La maggior parte dei fonts su questo sito è disponibile gratuitamente, alcuni sono shareware o linkware. Quindi è fondamentale controllare sempre la licenza di ogni singolo font che trovare all’interno del download. Cerca il font tra le categorie principali come: Fonts Free, Font Premium e Free Dingbats ovvero i fonts composti da simboli e icone utili se state lavorando ad un progetto grafico.

Potrebbe anche interessarti: I Migliori Fonts Gratis 2017.