Instagram Blocca i Commenti Offensivi

118
views

Finalmente arriva una bella notizia per quanto riguarda uno dei social più importanti ed utilizzati. Instagram blocca i commenti offensivi. A detta della stessa azienda, Instagram vuole rimanere il posto sicuro dove un utente può stare tranquillamente.

Gli sviluppatori di Instagram hanno annunciato un nuovo algoritmo che permette di bloccare commenti offensivi. Inoltre verrà affiancato da un altro  filtro anti-spam che finalmente manterrà più “pulita” la piattaforma di social network.

Grazie ai Feedback inviati dagli utenti negli ultimi mesi, che si allarmavano magari dei troppi insulti ricevuti nei commenti o della presenza di troppi messaggi di spam presente. Gli sviluppatori hanno deciso di adottare questa drastica lotta per la serena “vivibilità” di tutti gli utenti.

Come attivare il filtro anti-spam e commenti offensivi

 

Per il momento è disponibile solo per 9 nazioni (l’Italia per il momento non rientra in queste nazioni) ed è possibile configuare ed attivare il filtro recandosi su “Impostazioni del nostro account” e selezionare la voce “Commenti“.

Ove abilitato, il filtro permetterà di bloccare i commenti di spam in inglese, spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese. L’azienda stessa punta a espandere il filtro grazie al Machine Learing, che col tempo migliorerà e permetterà di trovare e eliminare in automatico i commenti inadatti.