Home Internet Social Instagram Instagram Blocca i Commenti Offensivi
Instagram

Instagram Blocca i Commenti Offensivi

Condividi
Condividi

Lo sapevi che puoi bloccare i commenti offensivi su Instagram? Se sei arrivato dritto dritto su questa guida Instagram blocca i commenti offensivi è perché vuoi sapere come fare. Non ti preoccupare è più semplice di come credi. A detta della stessa azienda, Instagram vuole rimanere il posto sicuro dove un utente può stare tranquillamente.

Gli sviluppatori di Instagram hanno annunciato un nuovo algoritmo che permette di bloccare commenti offensivi. Inoltre verrà affiancato da un altro  filtro anti-spam che finalmente manterrà più “pulita” la piattaforma di social network. Ma scopriamo insieme come funziona questa interessante funzione. Se vuoi aumentare la popolarità su Instagram ti consigliamo di dare un occhiata a questa interessante guida: Siti per Comprare Follower e Like su Instagram.

 

Blocca Commenti Offensivi Instagram, Ecco Come Fare

Può succedere di non essere simpatico a tutti e molto spesso un post può essere frainteso. Ecco che nasce un parapiglia che può essere molto imbarazzante e snervante sui social. Gli sviluppatori di Instagram tempo fa hanno deciso di adottare questa drastica lotta per la serena “vivibilità” di tutti gli utenti, cioè quella di bloccare tramite un filtro i commenti offensivi.

Come bloccare commenti e persone su Instagram

Come Attivare Il Filtro Anti-Spam

Per il momento è disponibile solo per 9 nazioni (l’Italia per il momento non rientra in queste nazioni) ed è possibile configurare ed attivare il filtro recandosi su “Impostazioni del nostro account” e selezionare la voce “Commenti“.

Ove abilitato, il filtro permetterà di bloccare i commenti di spam in inglese, spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese. L’azienda stessa punta a espandere il filtro grazie al Machine Learing, che col tempo migliorerà e permetterà di trovare e eliminare in automatico i commenti inadatti.

 

Come Bloccare Commenti Instagram

Per ridurre le interazioni indesiderate su Instagram e evitare commenti offensivi, è possibile optare per la disattivazione dei commenti su un post. Questa opzione impedisce a chiunque di commentare il contenuto.

Quando si disabilitano i commenti, i commenti già presenti sul post saranno nascosti e nessuno avrà più la possibilità di commentare quel particolare contenuto.

Per disattivare i commenti su un post condiviso, segui questi passaggi:

1. Accedi a Instagram.
2. Tocca l’icona dei tre puntini orizzontali (su iPhone) o dei tre puntini verticali (su Android).
3. Seleziona l’opzione “Disattiva commenti”.

È anche possibile disattivare i commenti su un post prima di condividerlo. Per farlo, nella schermata in cui è possibile aggiungere una didascalia o un luogo al post, basta selezionare l’opzione “Impostazioni avanzate” e successivamente “Disattiva i commenti”.

 

Come Bloccare Una Persona Su Instagram

Abbiamo già visto come bloccare il commenti su Instagram, ma se magari non vogliamo più che una persona ci scriva è possibile bloccare la persona su Instagram che sta postando o ha postato i commenti. In questo modo, la persona bloccata non sarà in grado di vedere i tuoi futuri post o storie.

La persona bloccata non riceverà alcuna notifica del blocco e non si accorgerà di essere stata bloccata finché non cercherà attivamente il tuo profilo per visualizzare o commentare i contenuti. Il blocco impedisce alla persona di trovare il tuo profilo e, di conseguenza, di commentare.

Quando blocchi un profilo, hai anche la possibilità di bloccare sia l’account specifico che eventuali account futuri che la persona potrebbe creare con un nome diverso. Inoltre, se imposti il tuo profilo come privato (qui trovi indicazioni su come farlo), nessuno potrà visualizzare i tuoi contenuti o commentarli a meno che non inviino una richiesta di follow, che dovrai poi accettare.

Per bloccare una persona su Instagram, puoi seguire questi passaggi attraverso le impostazioni:

1. Accedi a Instagram.
2. Tocca l’icona del profilo o l’immagine del tuo profilo.
3. Fai clic sull’icona delle tre linee orizzontali in alto a destra.
4. Seleziona “Impostazioni”.
5. Tocca “Privacy” e successivamente “Account bloccati”.
6. Per aggiungere una persona alla lista degli account bloccati (dove troverai tutti gli account bloccati e potrai anche sbloccarli seguendo la procedura inversa), tocca l’icona in alto a destra e cerca la persona che desideri bloccare.
7. Tocca “Blocca” a destra del nome della persona.
8. Per bloccare un account o i nuovi account che la persona potrebbe creare, tocca “Blocca” in basso per confermare.
9. Se vuoi bloccare solo l’account esistente, è sufficiente toccare accanto all’username specifico.

È anche possibile bloccare una persona e i relativi commenti offensivi andando direttamente sul profilo della persona “incriminata“. Per farlo:

1. Accedi a Instagram.
2. Seleziona il nome utente dalla timeline o da un post delle storie di quella persona, oppure tocca l’icona della lente per cercarla.
3. Seleziona le tre linee orizzontali (su iPhone/computer) o le tre linee verticali (su Android) in alto a destra.
4. Per bloccare un account o i nuovi account che la persona potrebbe creare, tocca “Blocca” in basso per confermare.
5. Se vuoi bloccare solo l’account esistente, basta toccare accanto all’username specifico.

Utilizzando questi metodi, sarai in grado di bloccare una persona e prevenire la visualizzazione di commenti offensivi.

 

Come Disattivare I Commenti Su Instagram

Potresti infine bloccare la possibilità di commentare agli utenti. Anche se questa pratica non la consigliamo se vuoi ottenere successo su Instagram, perché sappiamo benissimo che più si interagisce è più questo piace al social, ma si potrebbe adottare questo blocco massivo per un piccolo periodo di tempo.

Per limitare le interazioni indesiderate su Instagram e prevenire commenti offensivi, puoi optare per la disattivazione dei commenti sotto un post, impedendo a chiunque di commentare.

Quando disattivi i commenti, i commenti già presenti sul post verranno nascosti e non sarà più possibile commentare quel contenuto.

Ecco come disattivare i commenti per un post condiviso:

1. Accedi a Instagram.
2. Tocca l’icona dei tre puntini orizzontali (su iPhone) o dei tre puntini verticali (su Android).
3. Seleziona l’opzione “Disattiva commenti”.

Puoi anche disattivare i commenti per un post prima di condividerlo. Per farlo, segui questi passaggi nella schermata in cui puoi aggiungere una didascalia o un luogo al post:

1. Seleziona “Impostazioni avanzate”.
2. Successivamente, seleziona “Disattiva i commenti”.

In questo modo, sarai in grado di prevenire i commenti indesiderati e creare un ambiente più sicuro sui tuoi post su Instagram. Se vuoi invece cancellare un account Instagram, Ecco un altra guida che ti consigliamo: Come Eliminare Account Instagram. Infine se il tuo account Instagram è stato hackerato, ti consigliamo di leggere questa interessante guida per poter provare a recuperare il tuo profilo Instagram: Come Recuperare Account Instagram Rubato.

 

Consigliati per Te

 

 

Scritto da
Tobia Borrata -

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Ti consigliamo di leggere anche...
Instagram Down - Instagram Down: Non Funziona e Come Risolvere
Instagram

Instagram Down: Non Funziona e Come Risolvere

Ti stai chiedendo se Instagram è down? Non riesci ad accedere? Instagram...

Instragram Come Cancellare un Account
Instagram

Come Eliminare Account Instagram

Se sei alla ricerca di informazioni su come eliminare il tuo account...

Instagram Logo
Instagram

Account Instagram Hackerato, Come Recuperarlo

Se sei qui è perché ti hanno hackerato il tuo account Instagram...