Come Cercare una Persona Tramite Foto


Abbiamo l’esigenza di cercare una persona sul web ma non sappiamo il nome e neanche il cognome, ma abbiamo solo una foto! Niente paura oggi la tecnologia ci permette, tramite un immagine, di rintracciare una persona. Esistono App e servizi online che permettono di fare ciò!

In alcuni casi l’operazione è veramente molto semplice. Basta inserire la foto in un motore di ricerca (nell’apposito riquadro) per avere informazioni dettagliate. In questa guida vi illustriamo i metodi più efficaci di Come Cercare una Persona Tramite Foto.

 

Perché Cercare Una Persona Tramite Foto?

Ci potrebbero essere diverse ragioni per cui potresti voler cercare una persona tramite foto, tra questi:

  • Identificazione – Potresti avere una foto di una persona sconosciuta e potresti desiderare scoprire chi è per motivi di sicurezza o per soddisfare la tua curiosità.
  • Riconnessione – Potresti avere una vecchia foto di un amico o di un familiare con cui hai perso i contatti e potresti voler cercare di trovare questa persona per ristabilire il contatto.
  • Investigazione – Potresti essere coinvolto in un’indagine o in una ricerca legale e potresti cercare di identificare una persona coinvolta in base a una foto.
  • Social media – Potresti aver visto una foto su un social media o su un sito di incontri e potresti voler trovare la persona per connetterti con lei o per saperne di più su di lei.

 

Come Cercare una Persona Tramite Foto

Google Immagini

Come Cercare una Persona Tramite Foto

Uno dei servizio più utilizzati per cercare una persona tramite foto è senza dubbio Google Immagineche ci permette non solo di trovare immagini inserendo le parole chiavi, ma anche di poter fare delle ricerche inverse e cioè partire dall’immagine. Per far ciò basta caricare la foto della persona su Google Immagini e grazie alla ricerca troveremo tutte le immagini simili alla nostra.

Per caricare un immagine basta cliccare sull’icona della macchina fotografica. Se sei fortunato, tra i risultati proposti da Google Immagini troverai la tua o altre foto della persona che stai cercando e, andando a visitare le pagine Web, scoprirai nuove informazioni sul suo conto. Se vuoi utilizzare un altro motore di ricerca, ti consigliamo di leggere questo articolo: Le Migliori Alternative al Motore di Ricerca Google.

 

TinEye

Come Cercare una Persona Tramite Foto

TinEye è un altro valido servizio che abbiamo voluto inserire nella nostra guida Come Cercare una Persona Tramite Foto. Il procedimento è simili a Google Immagini. Basta caricare la foto nell’apposita stringa e aspettare che la ricerca ci proponi qualcosa di interessante.  TinEye è disponibile anche sotto forma di estensione per Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer Opera.

Installando l’Add-on potrai cercare un’immagine sul sito semplicemente facendo click destro su di essa e selezionando l’apposita voce dal menu che si apre. Cercare una persona tramite immagini sarà veramente un gioco da ragazzi.

 

PimEyes

PimEyes cercare persona tramite foto

Un altro interessante servizio che ti consente di cercare persone tramite una semplice foto è senza dubbio PimEyes. Il suo funzionamento è veramente semplice, dovrai caricare la foto nell’apposita barra di ricerca “Upload Photo (s)” e grazie alla connessione con l’Intelligenza Artificiale, PimEyes riuscirà ad individuare immagini e foto simili sul web. Anche se avete una foto con più persone, PimEyes riesce in automatico a selezionare tutti i volti presenti nella foto.

Una nota negativa potrebbe essere il fatto che PimEyes è a pagamento è prevede un costo di 35,99 € mensili, ma il tuo funzionamento è veramente interessante e avrai anche la possibilità di provare le suo potenzialità gratis.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati