Abbiamo l’esigenza di cercare una persona sul web ma non sappiamo il nome e neanche il cognome, ma abbiamo solo una foto! Niente paura oggi la tecnologia ci permette, tramite un immagine, di rintracciare una persona. Esistono App e servizi online che permettono di fare ciò! In alcuni casi l’operazione è veramente molto semplice. Basta inserire la foto in un motore di ricerca (nell’apposito riquadro) per avere informazioni dettagliate. In questa guida vi illustriamo i metodi più efficaci di Come Cercare una Persona Tramite Foto.
Come Cercare una Persona Tramite Foto
Google Immagini
Uno dei servizio più utilizzati per cercare una persona tramite foto è senza dubbio “Google Immagine” che ci permette non solo di trovare immagini inserendo le parole chiavi, ma anche di poter fare delle ricerche inverse e cioè partire dall’immagine. Per far ciò basta caricare la foto della persona su Google Immagini e grazie alla ricerca troveremo tutte le immagini simili alla nostra. Per caricare un immagine basta cliccare sull’icona della macchina fotografica. Se sei fortunato, tra i risultati proposti da Google Immagini troverai la tua o altre foto della persona che stai cercando e, andando a visitare le pagine Web, scoprirai nuove informazioni sul suo conto.
TinEye
TinEye è un altro valido servizio che abbiamo voluto inserire nella nostra guida Come Cercare una Persona Tramite Foto. Il procedimento è simili a Google Immagini. Basta caricare la foto nell’apposita stringa e aspettare che la ricerca ci proponi qualcosa di interessante. TinEye è disponibile anche sotto forma di estensione per Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer e Opera. Installando l’Add-on potrai cercare un’immagine sul sito semplicemente facendo click destro su di essa e selezionando l’apposita voce dal menu che si apre.
Cercare una persona tramite immagini sarà veramente un gioco da ragazzi…o almeno si spera