Scheda Audio a meno di 300 euro

211
views

Se stai cercando di cambiare la tua scheda audio, sei sul sito giusto. Oggi infatti vi elencheremo quali sono le migliori Scheda Audio a meno di 300 euro.  Ci sono già ottimi prodotti con quel budget che vale la pena di prendere in considerazione se volete acquistare una nuova scheda audio. E’ fondamentale sceglierne un dispositivo di qualità perché un elemento importante nel nostro Home Studio.

Scheda Audio a meno di 300 euro

 

Consigli prima dell’acquisto

Prima di acquistare un dispositivo audio USB è importante capire che uso ne farete. Siete dei cantanti e dovete registrare su delle basi o volete registrare più strumenti dal vivo? Nel primo caso vi consigliamo una scheda audio con 2 entrate, nel secondo caso 2 ingressi sono veramente pochi. Altre caratteristiche possono essere:

  • Risoluzione Audio – Oramai tutto le schede sul mercato hanno un ottima risoluzione.  Noi consigliamo che abbia almeno i seguenti valori 96KHz – 24bit.
  • Preamplificatori – Se dovete registrare la vostra voce o uno strumento assicuratevi che la scheda disponga di un ottimo preamplificatore per avere il massimo della registrazione.
  • Latenza – Se avete avuto già delle schede audio conoscete benissimo questo termine. La latenza non è altro che l’intervallo di tempo tra la pressione di una nota su una tastiera MIDI USB collegata a un pc e la riproduzione del suono corrispondente da parte di quest’ultimo.
  • Compatibilità – Verificare che la scheda audio sia compatibile con il nostro sistema operativo che sia Mac o Windows. Controllare anche che il nostro DAW sia supportato per quel tipo di scheda. In linea di massa comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi.
  • Connessione – Fate attenzione a scegliere una scheda USB. Anche se oramai obsoleti è possibile trovare in commercio schede FireWire, non compatibili con molti portatili attuali.
  • Cuffie – Controllare che il dispositivo abbia un uscita cuffie importantissimo soprattutto in fase di registrazione.

 

Focusrite Scarlet 2i2 Seconda Generazione

Scheda Audio a meno di 300 euro

La Scarlett 2i2 è una interfaccia di registrazione USB 2 In/2 Out con due pluri-premiati preamplificatori Focusrite. Contenuta in un attraente chassis in alluminio anodizzato, l’interfaccia audio non solo suona in modo fantastico ma è anche graficamente bella da vedere. Inoltre è solida abbastanza resistente per essere trasportata tranquillamente in viaggio. Tra le caratteristiche 96 KHz, 24-bit, 2 preamplificatori, USB 2.0 Port e tanto altro.

 

Presonus BLTU BlueTube

Scheda Audio a meno di 300 euro

La Bluetube della Presonus è indirizzata a tutti quei musicisti che hanno la possibilità di spendere meno di 300€ ed avere un prodotto performante e di ottima qualità. Tra le caratteristiche più importanti troviamo un preamplificatore microfonico 2 canali valvolare/stato solido con Phantom V48, Controllo saturazione, filtro passa alto attivabile (80hz), Pulsante Pad di attenuazione (-20Db) e la possibitià di inversione di fase.

 

M-Audio M-Track Quad

Scheda Audio a meno di 300 euro

La M-Audio M-Track Quad è la base ideale per il tuo home studio. Questa soluzione di registrazione completa offre ingressi XLR per microfoni, ingressi jack per strumenti, e MIDI I/O per le tastiere e controller. Il telaio in resistente alluminio è perfetto per portarla anche nei live. Il monitoraggio audio a latenza zero consente registrare il tuo nuovo successo in tutta facilità. Espandi la tua capacità di fare musica con l’interfaccia USB M-Track Quad di M-Audio.

 

NATIVE INSTRUMENTS Komplete Audio 6

Scheda Audio a meno di 300 euro

Graficamente la  NATIVE INSTRUMENTS Komplete Audio 6 ha veramente un design incantevole, oltre ad essere un  interfaccia audio di altissima qualità a 6 canali. Fornisce tutto il necessario per registrare, riprodurre ed eseguire musica. Qualità audio 24-bit/96kHz, alimentata via USB 2.0

 

MOTU Microbook IIc

MOTU Microbook IIc

MicroBook IIc è la nuova versione del modello MicroBook II è compatibile USB. E’ possibile collegarla a un iPad Apple con un cavo di collegamento standard per I/O. Offre un’interfaccia audio 24-bit/96kHz compatibile con Mac, Pc e iPad. Ingresso microfonico e chitarra con supporto Precision Digital Trim. La MicroBook IIc offre un ottima qualità sonora.

 

Potrebbe anche interessarti: Le Migliori Schede Audio A Meno di 200 Euro