Scheda Audio A Meno Di 300 Euro

Se stai cercando di cambiare la tua scheda audio, sei sul sito giusto. Oggi infatti vi elencheremo quali sono le interfacce audio se hai deciso di acquistare una Scheda Audio A Meno Di 300 Euro. Ci sono già ottimi prodotti con quel budget che vale la pena di prendere in considerazione se volete acquistare una nuova scheda audio.

E’ fondamentale sceglierne un dispositivo audio USB di qualità perché un elemento importante nel nostro Home Studio. Possiamo senza dubbio dire che è il cuore delle produzioni musicali e che può determinare gran parte della qualità della nostra musica.

 

Consigli Prima dell’Acquisto

Prima di acquistare un dispositivo audio USB è importante capire che uso ne farete. Siete dei cantanti e dovete registrare su delle basi o volete registrare più strumenti dal vivo? Nel primo caso vi consigliamo una scheda audio con 2 entrate, nel secondo caso 2 ingressi sono veramente pochi. Altre caratteristiche possono essere:

  • Risoluzione Audio – Oramai tutto le schede sul mercato hanno un ottima risoluzione.  Noi consigliamo che abbia almeno i seguenti valori 96KHz – 24bit.
  • Preamplificatori – Se dovete registrare la vostra voce o uno strumento assicuratevi che la scheda disponga di un ottimo preamplificatore per avere il massimo della registrazione.
  • Latenza – Se avete avuto già delle schede audio conoscete benissimo questo termine. La latenza non è altro che l’intervallo di tempo tra la pressione di una nota su una tastiera MIDI USB collegata a un pc e la riproduzione del suono corrispondente da parte di quest’ultimo.
  • Compatibilità – Verificare che la scheda audio sia compatibile con il nostro sistema operativo che sia Mac o Windows. Controllare anche che il nostro DAW sia supportato per quel tipo di scheda. In linea di massa comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi.
  • Connessione – Fate attenzione a scegliere una scheda USB. Anche se oramai obsoleti è possibile trovare in commercio schede FireWire, non compatibili con molti portatili attuali.
  • Cuffie – Controllare che il dispositivo abbia un uscita cuffie importantissimo soprattutto in fase di registrazione.

 

Focusrite Scarlet 2i2 Seconda Generazione

 

Interfaccia audio USB Scarlett 2i2

La Scarlett 2i2 della Focusrite è l’interfaccia audio USB perfetta per i musicisti professionisti che cercano un suono brillante e aperto. Grazie ai preamplificatori microfonici dalle prestazioni migliori, la gamma Scarlett offre un suono cristallino e trasparente. La modalità Air aggiunge ulteriore trasparenza ai tuoi strumenti acustici, garantendo registrazioni perfette di voce e chitarra. Con i due ingressi per strumenti ad alto headroom, non dovrai più sacrificare il tuo suono. Collega le tue chitarre e i tuoi bassi e vedrai che risplenderanno grazie alla tecnologia Gain Halo.

Grazie all’uscita ad alta potenza, potrai monitorare la tua registrazione con cuffie ad alta fedeltà. I convertitori ad alte prestazioni, la Scarlett 2i2 permette di registrare e mixare ad una frequenza di fino a 24 bit/192 kHz, offrendo registrazioni dal suono professionale.

 

Presonus BLTU BlueTube

 

Presonus Bluetube DP V2 Preamplificatore Valvolare

Il PreSonus BlueTube DP V2 è un preamplificatore microfono/strumento a due canali con tecnologia “Dual Path” che offre il meglio di entrambi i mondi. E’ dotato di molte funzionalità, tra cui un pad da 20 dB, inversione di fase e filtro 80 Hz su ogni canale, potenza phantom 48 VDC e funzionamento come un DI per basso e chitarra. Inoltre, il controllo della saturazione del tubo di trasmissione del tubo consente di regolare la quantità di calore del tubo nel segnale, offrendo il giusto equilibrio tra tono e precisione.

Con due ingressi 1/4″ TS/XLR Neutrik Combo e due uscite XLR e 1/4″ TS telefono, il BlueTube DP V2 è perfetto per la registrazione di strumenti e voci. L’impedenza di uscita di 51Ω e il livello massimo di uscita di +20 dBu garantiscono un segnale pulito e potente. Il BlueTube DP V2 è compatto e leggero, pesa solamente 1,8 kg, rendendolo facile da trasportare e posizionare in qualsiasi ambiente di registrazione.

 

M-Audio AIR 192|8

M-Audio AIR 192|8

L’interfaccia M-Audio AIR 192|8 è l’accessorio perfetto per la registrazione e il monitoraggio sul tuo Mac o PC. Grazie ai preamplificatori microfonici Crystal trasparenti ed eccezionali convertitori A/D, puoi registrare audio con una qualità senza compromessi fino a 24 bit/192 kHz. La bassa latenza è garantita dal circuito Hi-Speed USB / USB-C per una connessione veloce, con latenza complessiva record di soli 2,59 ms e cavi di collegamento USB e USB-C inclusi. Gli ingressi includono 2 XLR+TRS da ¼”, uno strumento da ¼”, mentre le uscite sono stereo da ¼” & RCA e cuffie da ¼”.

La struttura in resistente metallo, la grande manopola centrale per il volume, gli indicatori di livello a LED e la manopola USB/Direct per il monitoraggio a latenza zero rendono facile l’utilizzo di questa interfaccia audio. Inoltre, il pacchetto software incluso è eccezionale: Ableton Live Lite, Creative FX Collection, Xpand!2, Mini Grand, Touch Loops, Revalver, MPC Beats e 2GB di contenuto factory con libreria di strumenti F9 gratuita.

 

Presonus Audiobox USB 96

PRESONUS Audiobox USB 96La Presonus Audiobox USB 96 2×2 e interfaccia MIDI è l’accessorio perfetto per i musicisti e i produttori che cercano un’interfaccia di registrazione compatta e di alta qualità. Grazie alle due prese combo (Microfono/strumento) e al preamp classe A a bassa rumorosità con rinforzo da 35 dB, puoi registrare audio cristallino con qualsiasi strumento o microfono. L’interfaccia audio supporta una trasformazione digitale a 24 bit e fino a 96 kHz, garantendo una qualità audio eccezionale. Inoltre, l’alimentazione phantom a 48 V commutabile consente di utilizzare microfoni a condensatore di alta qualità per la registrazione di voci e strumenti acustici.

La gamma di frequenza dell’interfaccia audio va da 20 Hz a 20 kHz, garantendo una riproduzione fedele di tutte le sfumature della tua musica. L’alloggiamento robusto in metallo garantisce una protezione affidabile dell’elettronica interna, mentre il design compatto e leggero rende facile il trasporto dell’interfaccia audio ovunque tu vada. Il grande pacchetto software incluso (Studio One 3 Artist & Studio Magic) da scaricare ti offre tutte le funzionalità di cui hai bisogno per creare e registrare musica di alta qualità. Anche se la lingua italiana non è garantita, il software è facile da usare e offre una vasta gamma di funzionalità avanzate per la registrazione, il mixaggio e la produzione musicale.

 

Schede Audio in Offerta su Amazon

 

Se ti è piaciuta la guida Scheda Audio A Meno Di 300 euro potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it 

Articoli Correlati