Come Realizzare Un Sito di Annunci Gratuiti o a Pagamento

25
views

Il sogno di molti è quello di poter realizzare un sito e poter guadagnare, avere una seconda entrata economica o ancora meglio poter vivere solamente di quello. Esistono tantissimi idee su internet da poter realizzare e senza dubbio creare un portale di annunci rientra nei primi posti di questa lista. Realizzare un sito di annunci gratuiti oggi è ancora più facile, grazie alla possibilità di poter utilizzare temi e scripts php già pronti e che fanno veramente un ottimo lavoro. In alternativa si può sempre ingaggiare un freelancer o un azienda per avere un sito originale. Questo richiede dei budget importanti. In questa guida scopriremo insieme Come Realizzare Un Sito di Annunci Gratuiti o a Pagamento.

Come Realizzare Un Sito di Annunci Gratuiti o a Pagamento

 


annunci gratuiti template

 

Come Guadagna un Sito di Annunci?

Prima di realizzare un sito di annunci, e dunque spendere denaro per acquistare uno spazio web, un dominio, un tema e parte del nostro tempo è importante capire quali possono essere in un futuro i guadagni del nostro portale di inserzioni. Tra le migliori forme di ricavo di un sito di annunci vi sono senza dubbio:

  • Adsense – E’ possibile poter inserire in punti strategici delle pagine i banner di Adsense o delle valide alternative che ci consentiranno di poter guadagnare qualcosina. Inserire i banner solamente se abbiamo almeno 20.000 pagine viste al mese.
  • Annunci Vetrina – Si tratta di annunci che hanno uno sfondo e una cornice di colore diverso rispetto agli altri annunci e dunque in grado di attirare l’attenzione degli utenti.
  • Porta in Alto – Un altra forma di guadagno che utilizzano i portali di annunci è quello di pagare per portare in alto il tuo annuncio per i giorni stabiliti.
  • Account Premium – Si potrebbero creare dei pacchetti per chi lavora e ha esigenze di pubblicare molti annunci sul portale. Come per esempio annunci mensili illimitati, aumento del numero delle foto caricate etc etc.

 

Creare Un Sito di Annunci con WordPress

La prima soluzione che vi presentiamo è senza dubbio quella di utilizzare il CMS numero uno al mondo: WordPress. Grazie a questo cms avrai la possibilità di poter installare solamente un plugin e personalizzare il tuo tema preferito oppure installare direttamente uno dei tanti temi che trasforma il tuo sito in un portale di annunci veramente avanzato.

  • Plugin Annunci WordPress – Se hai deciso di installare dei plugin vi consigliamo di utilizzare WPAdverts. Grazie a questo potente plugin avrai la possibilità di creare il tuo blog o sito in un sito di annunci e poterlo personalizzare a piacimento. Un altro ottimo plugin è Classified Listing e TerraClassifieds.
  • Temi WordPress – Esistono tantissimi temi per poter realizzare un sito di annunci dal design e funzioni professionali. Tra questi vi consigliamo Classima, Lisfinity Classify.

Realizzare un sito di annunci con WordPress è senza dubbio facile e tra i vantaggi avrai la possibilità di poter personalizzare in pochi click le funzioni tramite l’apposito pannello. Quindi è la soluzione da scegliere se non siete molto provi con i codici html.

 

Creare Un Sito di Annunci con Script Php

Un altra alternativa valida per poter realizzare un portale di annunci è quella di affidarsi ad un ottimo Script Php. Grazie a questa soluzione avrai la possibilità di installare lo script e di avere subito pronto il tuo sito di annunci. Quelli che vi consigliamo sono: Classified Ads Script, Classify php e Nimble Classified Ads Script.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it