Home Guadagnare Online Come Trasformare La Passione Per La Scrittura In Un Lavoro Redditizio?

Come Trasformare La Passione Per La Scrittura In Un Lavoro Redditizio?

346

Ti è sempre piaciuto scrivere e stai pensando di trasformare questa tua passione in un lavoro redditizio? Vivere di questo non è mai stato semplice in passato, perché non c’erano tutte le alternative e le opportunità che invece puoi trovare al giorno d’oggi. Con l’avvento di internet sono cambiate moltissime cose anche a livello professionale e sono nate delle professioni che sono perfette per chi ama la scrittura e possiede un certo talento da questo punto di vista.

 

scrivere testi online copywriting

Tempus Doni Banner

Le Professioni Del Momento Per Chi Ama Scrivere

Trasformare la tua passione in un lavoro redditizio dunque non è certo impossibile, ma vediamo nel dettaglio quali sono le professioni più interessanti del momento.

a. Copywriter

Hai mai sentito parlare della professione del copywriter? Si tratta di una figura relativamente nuova, legata al mondo del web e sempre più richiesta in questi ultimi anni. Il copywriter si occupa della realizzazione di testi persuasivi, che hanno a che fare con l’ambito del marketing: non a caso collabora spesso e volentieri con agenzie pubblicitarie, professionisti SEO e via dicendo. Per diventare copywriter non è necessario un titolo di studio specifico: si può seguire qualche corso per imparare tutti i segreti di questo mestiere, ma l’unico vero requisito necessario è la capacità di scrivere e di farlo anche piuttosto velocemente. Il copywriter infatti trascorre tutto il suo tempo a realizzare testi e viene spesso pagato in base alla lunghezza e al numero dei contenuti che produce. Per lavorare come copywriter in modo continuativo e guadagnare delle cifre elevate è necessario aprire la partita IVA: conviene scegliere il regime forfettario ed appoggiarsi ad un servizio online come Fiscozen che offre consulenza fiscale e la gestione completa della Partita IVA a prezzi vantaggiosi.

b. Blogger

Un altro lavoro che, come quello del copywriter, consente di guadagnare delle cifre interessanti anche da casa è quello del blogger. Aprire un proprio sito web e riempirlo di contenuti ogni giorno d’oggi è decisamente facile, ma può risultare molto più complicato riuscire ad avere un certo seguito. Di certo, un copywriter ha molte più opportunità di lavorare in tempi rapidi trovando diversi committenti mentre il blogger deve avere pazienza e sperare che il proprio progetto vada in porto. Anche in questo caso inoltre è necessario aprire partita IVA, almeno dal momento in cui si inizia a guadagnare attraverso la pubblicità o le collaborazioni con esterni. Si può però sempre contare sull’assistenza fiscale online di Fiscozen per risparmiare sui costi di gestione della Partita IVA.

c. Giornalista

Un’ultima professione sicuramente indicata per chi ama scrivere è quella del giornalista, che però prevede il possesso di requisiti più specifici. Per avere chance di essere assunti da una testata importante bisogna avere un titolo di studio di un certo livello come una laurea e aver seguito un master di giornalismo. Si tratta insomma di una professione che non tutti possono svolgere così, dall’oggi al domani, e che richiede un certo background accademico. Spesso e volentieri, anche ai giornalisti viene chiesto di aprire partita IVA.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it