I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

46
views

Come ogni buon musicista che si rispetti, bisogna tenere un database di plugins sempre aggiornati e adatti ad ogni esigenza. Che siano VST Free o a pagamento poco importa. Quello che invece è fondamentale è che una volta attivato quel determinato plugin deve fare il suo lavoro egregiamente. Su internet esistono veramente tantissimi siti che ti offrono gratuitamente plugin VST per le vostre produzioni (abbiamo scritto un articolo precedentemente) ma quali sono I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare? Noi abbiamo selezionato per voi quelli che più hanno soddisfatto le nostre aspettative. Vuoi scoprirli? Continua a leggere.

I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

 

Neutrino

I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

Neutrino è un plugin della Izotope, produttore di Nectar 2, Ozone e dunque una garanzia in fase di missaggio, che offre delle funzioni interessanti. Aggiungendo infatti il plugin in una o più tracce audio che può aiutare ad elevare ottimi mix a un nuovo livello di raffinatezza. Tramite la funzione realtime, grazie a Neutrino possiamo eliminare le imperfezioni e dare al segnale trasparenza che con il compressore ed equalizzatore non potremo avere. Non appesantisce la CPU ed è facilissimo da usare. Potete usarlo sulla Voce, Drums, Strumenti e infine sul Basso.

Scaricalo Neutrino Gratuitamente

 

ComBear

I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

Se stai cercando un plugin per la tua compressione parallela, perché non affidarti a ComBear? E’ un compressore estremamente potente che può essere utilizzato per processare kick, voce, strumenti e altri suoni. Offre funzioni di un compressore a pagamento tra cui Comprimi, Mix, Input Gain, Make-Up Gain e Bypass. E’ senza dubbio un ottimo plugin per i vostri mix.

Scaricalo ComBear Gratuitamente

 

DLYM Delay Modulator

I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

Un pizzico di Delay nelle produzioni fa sempre bene, l’importante è non abusare almeno che non si voglia dare un tocco o finitura particolare in qualche punto della traccia. Per questo tipo di lavoro vi consigliamo DLYM Delay Modulator anche questo un VST gratuito. E’ anche un emulatore analogico di Chorus e Flange che ti aiuterà ad aggiungere un suono particolare al tuo mix. In più per te 20 preset che ti permettono di iniziare a lavorare da subito, con la possibilità di poterli comunque personalizzare.

Scaricalo DLYM Delay Modulator Gratuitamente

 

Blue Cat’s Triple EQ

I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

Blue Cat’s Triple EQ è un equalizzatore semi-parametrico a 3 bande. La sua ampia gamma di guadagno (+/- 40 dB per banda) e la larghezza di banda (da 0,01 a 5 Ottave) lo rendono molto versatile per creare qualsiasi forma di filtro. Molto facile da utilizzare ti permette di controllarlo anche attraverso MIDI in real time o tramite automazione senza tempi di latenza e distorsioni. Blue Cat’s Triple EQ senza dubbio un ottimo plugin vst free se state cercando un equalizzatore senza troppe pretese.

Scaricalo Blue Cat’s Triple EQ Gratuitamente

 

TAL-Vocoder

I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare

Se sei un producer nostargico e vuoi emulare il vocoder utilizzato negli anni 80 ti consigliamo senza dubbio questo ottimo plugin TAL-Vocoder. 11 bande a disposizione e iclude componenti modellati analogici in combinazione con algoritmi digitali come SFFT (Short-Time Fast Fourier Transform). Questo vocoder è ottimizzato per l’elaborazione vocale e include alcuni algoritmi per le consonanti per rendere la voce più comprensibile. Se sei uno smanettone e vuoi creare un effetto particolare alla voce, ti consigliamo di usare senza dubbio TAL-Vocoder.

Scaricalo TAL-Vocoder Gratuitamente