I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci Perfette

1243
views

La voce è un suono dinamico e mixarlo può diventare molto complicato.  Ecco la guida di quali sono I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci Perfette. Darle colore, reverbero o semplicemente intonarle. E’ possibile scaricare tutti i plugin (trovi il link a fine articolo). E allora? Iniziamo subito a leggere e scaricare questa magnifica raccolta di VST Gratuiti che devo dire sono molto ma molto utili.

I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci Perfette

 

La Petite Excite

I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci PerfetteIniziamo subito con un bel “Excite”, un bel eccitatore per aggiungere armoniche alla nostra voce soprattutto sulle alte frequenze. Tutto rigorosamente FREE ed utilizzabile anche su un Synth e linee di basso. Exite è un plugin che merita senza dubbio di essere provato. E’ rigorosamente free.

 

Acon Digital Multiply Chorus

I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci PerfetteA volte capita di dover dare un po’ di “colore” alla voce o magari ad un suono principale…anche se siamo del parere che bisogna mettere i plugin giusti alla voce per evitare di rovinarla rendendola magari troppo metallica. Multiply Chorus è un effetto chorus che renderà la voce più densa. Ti consigliamo di utilizzare questo plugin per la voce ma con moderazione.

 

Melda MAutoPitch Auto-Tune

I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci PerfetteTutte le voci hanno bisogno di una bella correzione vocale anche se oramai l’effetto “Autotune”, uno dei primi plugin di intonazione vocale ideato da Antares,  (chi ricorda la musica dance anni 2000 ne sa qualcosa), è ancora fortemente utilizzato nelle produzioni dance e hip hop italiane ed internazionali. A noi l’effetto correttore vocale nelle produzioni non dispiace, anzi la rende veramente interessante. Melda MAutoPitch Auto-Tune è un plugin gratuito che è possibile scaricare recandosi sul sito ufficiale della Melda. Molti producer riconosceranno già questo brand di plugin perché crea suite davvero interessanti.

 

Voxengo OldSkoolVerb

I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci PerfetteUn bel reverbero è veramente fondamenta per la voce. Non c’è vocal senza almeno un pizzico di Reverb. Dipende dal genere musicali o dal progetto che abbiamo davanti, preferisco sempre un reverb Plate o Room da inserire ad un take vocale. Quello giusto che basta per riempire un po’ la voce. Voxengo OldSkoolVerb permette di smanettare con i parametri, oltre ai present preinstallati, e di poter creare lo “spazio” giusto alla nostra ripresa vocale.

 

EasyQ

I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci PerfetteOk è arrivato il momento di tagliare un po’ di basse frequenze e enfatizzare sulle 4000/5000… anche se questo si fa sempre solitamente prima di inserire effetti. Ecco un ottimo equalizzatore che fa al caso nostro. EasyQ ha una grafica semplice ed intuitiva che consente di utilizzarlo in tutta facilità. Il plugin, anche se il design si presenta un po datato, fa il lavoro che gli viene chiesto.

CompEQ Pro-V

CompEQ Pro-VSe abbiamo bisogno di “pompare” un po’ la voce o un synth, questo è il compressore che fa al caso nostro. Abbiamo tutti le caratteristiche di un ottimo compressore come InputGain, Attack, Release, Ratio, Threshold and OutputGain controls, ed un eq integrato che possiamo decidere di disattivare. Insomma il CompEQ Pro-V ha tutto quello che serve per poter iniziare a lavorare.

 

Vi consigliamo anche di leggere: Mixare la Voce con un Unico Plugin Nectar 2