I Migliori Servizio Per I Pagamenti A Rate

I pagamenti a rate stanno diventando sempre più diffusi negli e-commerce, consentendo ai clienti di acquistare in modo più sereno e ai venditori di ricevere immediatamente i pagamenti, lasciando alle società di credito il rischio di frodi e mancati pagamenti.

Grazie a questa guida scopriremo insieme quali sono I Migliori Servizio Per I Pagamenti A Rate che ti consentiranno di fare shopping in tutta sicurezza e poter pagare in 3 comode rate mensili. Non ti resta che continuare con la lettura di questo articolo.

 

I Vantaggi Per Gli E-commerce

I servizi di pagamento a rate offrono dei vantaggi ai clienti, perché possono acquistare beni e servizi costosi e poter dilazionare i pagamenti in 3 rate mensili, ma offrono anche degli interessanti aspetti positivi per gli e-commerce che li utilizzano tra questi:

  • Miglioramento del tasso di conversione – I pagamenti a rate possono incoraggiare i clienti a compiere l’acquisto in quel determinato istante anziché rimandarlo in un secondo momento. Questo è particolarmente vantaggioso per gli e-commerce che hanno un ordine medio superiore a 100 euro.
  • Miglioramento dello scontrino medio – Per gli shop che vendono prodotti legati alla salute e al benessere, dove lo scontrino medio è spesso basso, i pagamenti a rate possono incentivare gli utenti a fare scorta e ad effettuare acquisti più sostanziosi.
  • Vantaggio competitivo – Offrire la possibilità di pagamenti a rate può essere un’arma in più per distinguersi dalla concorrenza online, anche a parità di condizioni economiche o con prezzi leggermente più alti.
  • Motivo per preferire l’online – I pagamenti a rate di solito non sono disponibili nei negozi fisici, quindi offrire questa opzione può essere un vantaggio extra per gli e-commerce rispetto ai negozi tradizionali.

 

I Migliori Servizi Di Pagamento A Rate

Di seguito sono elencati alcuni dei principali servizi di pagamento a rate disponibili sul mercato italiano.

 

Scalapay

Scalapay LogoScalapay –  Fondata nel 2019 a Milano, Scalapay suddivide l’acquisto in tre rate programmate, la prima durante l’acquisto, la seconda dopo 30 giorni e l’ultima dopo 60 giorni. I requisiti richiesti da Scalapay sono uno scontrino medio inferiore a 1.000 € e un fatturato annuo online superiore a 300.000 €. Alcuni settori potrebbero non essere accettati.

 

Klarna

Klarna –  Fondata nel 2005 in Svezia, offre ai consumatori online l’opzione di pagare subito o di suddividere il pagamento in tre rate, la prima alla conferma della spedizione e le altre due a 30/60 giorni. Klarna ti da anche la possibilità di provare i prodotti prima di acquistarli, dando ai clienti 30 giorni aggiuntivi per completare il pagamento. Senza interessi.

 

Soisy

 

Soisy logoSoisy – Startup italiana che offre un vero e proprio sistema di finanziamento online. I clienti possono scegliere da 3 a 60 rate con la prima rata addebitata dopo 30 giorni. Soisy permette di rateizzare vendite da un minimo di 100 euro a un massimo di 15.000 euro, offrendo anche la possibilità di scegliere tra un tasso standard e un tasso zero. I fondi provengono direttamente da investitori privati che prestano i loro soldi con rendimenti lordi attesi tra il 4% e l’8%.

 

Cofidis

 

Cofidis LogoCofidis Azienda francese specializzata nel credito a distanza, offre il servizio PagoDIL per semplificare gli acquisti online. Con Cofidis, i pagamenti possono essere dilazionati fino a 24 mesi, con la prima rata addebitata il primo giorno del mese successivo alla data di spedizione, dopo che siano trascorsi almeno 25 giorni.

 

 

Ogni servizio ha le proprie caratteristiche e requisiti specifici. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti ufficiali di Scalapay, Klarna, Soisy e Cofidis. Inoltre abbiamo realizzato una guida completa che ti renderà ancora più chiara l’idea se preferisci utilizzare un servizio di pagamento a rate come Klarna o Scalapay Il Migliore per E-commerce. Inoltre un altro interessante servizio di pagamento che ti consigliamo di prendere in considerazione è il Prova Prima e Paga Dopo, nel link puoi trovare tutte le informazioni possibili.

Ricorda che l’implementazione di questi servizi dipende dalle esigenze specifiche del tuo e-commerce e dalla compatibilità con la piattaforma utilizzata. Prima di scegliere un servizio di pagamento a rate, valuta attentamente i vantaggi e i requisiti di ciascuno per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati