I Migliori Siti per Trovare Domini Scaduti

34
views

Stai pensando di avviare un nuovo progetto in rete, un negozio online o un blog, e tra le prime cose da fare è quello di trovare un nome e verificare se la disponibilità del dominio è libera. Esistono due soluzioni o andare in uno dei tool dominio che offrono i provider è verificare che il dominio che abbiamo in mente sia libero. Molto spesso capita che il dominio non sia libero, soprattutto per le estensioni che desideriamo come .it o .com. E’ allora cosa fare? Beh se ancora il vostro progetto è una vera e propria bozza e siamo alla ricerca del nome si potrebbe provare a cercare tra i Domini Scaduti il nome che fa per noi! E’ possibile trovare così domini liberi o semplicemente prendere spunto e trovare l’idea giusta. In questa guida scoprire insieme quali sono I Migliori Siti per Trovare Domini Scaduti.

I Migliori Siti per Trovare Domini Scaduti

 


dominio web scaduto

 

Consigli Prima di Acquistare un Dominio Cancellato

Prima di procedere all’acquisto di un dominio cancellato, verifichiamo, se abbiamo il nome del nostro progetto, che questo sia libero. Per poter verificare la disponibilità di un dominio possiamo utilizzare uno dei tanti tools che troviamo in rete, noi abbiamo scelto quello di Netsons perché offre dei piani hosting davvero affidabili.

Il dominio è formato dal nome dominio e dall’estensione, per intenderci .com, .it etc. Ecco alcuni consigli per poter acquistare il dominio web più adatta alle nostre esigenze:

  • Trovate la giusta Estensione – Trovare l’estensione più adatta al nostro progetto web. Se è un blog in italiano meglio optare per un .it. Se è un e-commerce abilitato nella vendita all’estero e aperto al mercato internazionale meglio un .com. Inoltre esistono anche le nuove gTLD e tra le più utilizzate è possibile trovare .tech, .club, .world, .shop e il .art.
  • Nome Dominio – Il nome dominio deve essere di facile scrittura e pronuncia. I nomi troppo articolati posso creare confusione sia nella ricerca che scrittura del sito su Google o sul browser. Quindi la regola fondamentale è senza dubbio che il nostro dominio deve essere intuitivo e facile da memorizzare.
  • Inserire Parole Chiavi – A livello SEO una pratica che potrebbe aiutarci nel buon posizionamento del nostro progetto web. Ad esempio una pizzeria trovare un nome con pizza e così via.

 

Trovare Domini Scaduti

Ogni giorno migliaia di domini vengono cancellati e siamo sicuri che li in mezzo potrebbe esserci anche il tuo. Ma come fare per scovarli e magari poterli acquistare? Il modo più semplice è quello di affidarci a siti per Trovare Domini Scaduti. Per nostra fortuna in rete esistono tantissimi servizio che ti consentono di trovare domini in scadenza.

  • Trovalost – Un vero e proprio archivio di domini scaduti e non rinnovati con la possibilità di poter trovare la relativa parola che il dominio deve contenere. Tutto quello che occorre fare è di inserire il nome che si si desidera sull’apposita stringa posizionata in alto e premere trova. In pochi istanti avremo una lista dettagliata dei domini che sono stati cancellati. La lista comprende oltre 50.000 domini scaduti. Visita il sito Trovalost – Domini in Scadenza
  • Dominicancellati.it – Se stai cercando domini scaduti italiani, e dunque con estensione .it, ti consigliamo senza dubbio di visitare il sito Dominicancellati.it. Anche tramite questo portale avrai la possibilità di trovare il tuo dominio inserendo una parola chiave per poter facilitarne la ricerca. Inoltre per ciascun dominio è possibile vedere informazioni utili aggiuntive come vecchio intestatario, vecchio registrar, e il whois completo. Visita il sito Dominicancellati.it
  • Drop Time – Un altro ottimo servizio per poter trovare domini scaduti in tutta facilità è quello offerto da NIC.it. Il meccanismo del Drop Time permette la cancellazione dei nomi a dominio a orari prestabiliti. Ogni giorno è possibile trovare i domini aggiornati e scaricare la lista degli elenchi dei domini .IT che verranno rilasciati il giorno successivo. Visita il sito Nic.it.
  • ExpiredDomains.net – Se stai cercando domini .com e nuovi gTLD ti consigliamo di visitare Expired Domains. Tutto quello che occorre fare è cliccare sulla estensione preferita tra .com, .net, .org. .biz, .info e tante altre. Una volta cliccato sull’estensione avremo una lista dei domini cancellati. Per una lista più dettagliati ti consigliamo di iscriverti al portale. Visita il sito ExpiredDomains.net.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it