Le Migliori Smart TV Economiche

24
views

Scegliere una smart TV non è sempre un impresa facile. Esistono in commercio tantissimi modelli e trovarsi con un modello poco efficiente o un po’ obsoleto non è difficile. Se ami i videogiochi, guardare film senza dubbio quello che ti serve è una smart TV che ti da la possibilità di vedere video in 4K. Nei primi anni dalla nascita le smart tv avevano un prezzo molto alto. Adesso con l’avvento di nuovi modelli e marche è possibile trovare delle offerte veramente sensazionali. In questa guida vi illustreremo quali sono Le Migliori smart TV Economiche da prendere in considerazione se avete deciso di acquistarne una. Soprattutto vi daremo dei consigli utili prima dell’acquisto.

Le Migliori Smart TV Economiche

 

Che cosa sono Smart TV

Molti si chiederanno cosa significa smart tv? Quando si parla di smart TV ci riferiamo a tutte quelle TV che hanno la possibilità di accedere ad internet dove è possibile usufruire a migliaia di contenuti in streaming (YouTube, Netflix) come film, cartoni animati, documentari e tanto altro. Inoltre la possibilità di poter interagire con il nostro PC, hard disk e navigare sui social network. Internet diventa importantissimo per queste TV.

E’ comunque fondamentale precisare che non sono dei veri e propri PC che riescono a sostituire il nostro Notebook, almeno per il momento non è così.

 

Consigli prima acquistare una smart TV

Prima di acquistare una smart TV è bene verificare delle caratteristiche importanti come:

  • Plasma, LED, LCD o OLED – E’ sicuramente una delle prime caratteristiche da prendere in considerazione per la scelta della nostra smart TV. Scegliendo uno Schermo al Plasma ormai difficilissima da reperire, che oltre ad un consumo maggiore di energia tendono ad esaurirsi superato un determinato periodo di tempo. Schermo a LED, se pur sottile la differenza con gli LCD, oltre ad essere sicuramente migliore tra le tecnologie proposte, offrono vantaggi sui consumi di energia e qualità di immagine e colori. Schermo LCD si differenzia dal LED solo per l’utilizzo di  delle lampade a fluorescenza per la retroilluminazione dello schermo al posto dei LED. Oramai è difficile trovarli in commercio, sostituite dai modelli LED. Schermi OLED, sviluppati per gli smartphone, offrono uno spessore ridotto, ottima qualità di colori e sono, per il momento il top della categoria. Purtroppo il prezzo di questi prodotti risulta ancora troppo elevato.
  • Risoluzione – TV Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel), conosciuti anche come 4K, offrono una risoluzione 4 volte superiore rispetto ad un TV Full HD (1920 x 1080 pixel). Questo va, senza dubbio ad influire sul dettaglio dell’immagine. Per poter sfruttare tutti i vantaggi dell’alta risoluzione 4K è bene affidarsi ad uno schermo di pollici superiori a 48.
  • HDR – Il High Dynamic Range (HDR) è presente in tutti i dispositivi top di gamma e consente di gestire in maniera efficace contrasti e colori agli estremi della gamma, ovvero tutte quelle sfumature e luci ed ombre che esistono nel mondo reale. Per il momento è una tecnologia costosa che fa alzare di molto il prezzo della smart TV.
  • TV curvo o un TV 3D – Dipende essenzialmente dall’uso che farete del vostro smart TV. Se amate il design, il coinvolgimento meglio una TV curva da mettere in salotto e godervi tutto quello che volete. Se siete degli amanti del cinema vi consigliamo sicuramente una TV 3D che vi consente un immagine più nitida.
  • WI-FI – Tutte le smart TV hanno accesso ad internet ma, è bene verificare se questa connessione avviene tramite WI-Fi o cavetto. Questo per evitare di dover fare dei lavori aggiuntivi al nostro impianto elettrico di casa ove il cavetto risulterebbe difficoltoso aggiungerlo.
  • Ingressi – E’ importante verificare se la smart TV gli ingressi HDMI e USB che la nostra TV è in grado i offrirci. Date anche un occhiata all’uscita audio ottica che potrebbe tornarci utili.

 

E-commerce Online per acquistare Smart TV

Esistono tantissimi siti di e-commerce che ti danno la possibilità di acquistare la vostra smart TV a prezzi veramente competitivi. Tra questi siti vi consigliamo senza dubbio di visitare:

  • ePrice – E’ senza dubbio tra i migliori e-shop in Italia per l’acquisto di prodotti Hi-Tech. Smart TV delle migliori marche come: Samsung, Philips, LG, Hisense, Sony e tantissime altre marche a prezzi scontati e molti con spedizione gratuita.
  • UnieroUnieuro non ha bisogno di nessuna presentazione. Tantissimi punti vendita sparse per l’Italia e molte promozioni attive sulle TV e non solo. Scopri le smart TV in offerta grazie ad volantino Unieuro.
  • IdealoE’ un comparatore di prezzi che ti permette di risparmiare, trovando il prezzo più basso del tuo smart TV. Senza dubbio merita una “cliccata”.
  • PrezzoForteSu prezzoforte.it è possibile trovare la tua smart TV in offerta a prezzi veramente sorprendenti. Tra i migliori brand è possibile trovare:  Tv Samsung, TV Lg, TV Sony, TV Philips, TV Panasonic e TV Hisense.

 

Alcune Smart TV in Offerta

Su Kelkoo avete la possibilità di trovare le migliori marche di TV a miglior prezzo. Il comparatore ti permette di selezionare il miglior negozio che offre il prezzo più basso. Ecco alcune offerte.