Le Migliori Tastiere Midi USB a meno di 100 euro

565
views

Se state pensando di sostituire la vostra tastiera midi USB o semplicemente volete intraprendere la strada da musicista/produttore, (Leggi articolo come allestire una postazione con 300 euro) avete bisogno anche, (diremo soprattutto) di una tastiera midi USB per riportare le nostre idee in musica. Dopo magari aver scelto un adeguata scheda audio USB. Considerando che abbiamo valutato le tastiere a 49 tasti perché per molti generi la 25 massimo 37 tasti può veramente servire a poco, ma possono essere utile per le canzoni House, Trap o comunque generi dove magari possono servire solo pochi accordi. In questa guida abbiamo dunque raccolto per voi Le Migliori Tastiere Midi USB a meno di 100 euro.

Le Migliori Tastiere Midi USB a meno di 100 euro

 


ACORN Masterkey 49

Acorn Instruments MK49 Masterkey 49

La tastiera controller MIDI USB Masterkey 49 della Acorn apre le porte alla creazione di musica tramite PC portatile e fornisce il controllo necessario per liberare la tua creatività. Dispone di ben 49 tasti sensibili alla velocity hanno una risposta dinamica e veloce ideale per programmazione di linee di basso , batterie o eccellenti synth elettronici. Si può utilizzare qualsiasi software MIDI standard o Presonus Studio One Artist che trovate in dotazione insieme al controller tastiera. Il design compatto e leggero è ideale per applicazioni mobili, ovunque la tua musica ti porti.

Pro

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ingresso per pedale sustain
  • Tasti sensibili alla pressione leggera/pesante.

Contro

  • Da la sensazione di essere un po fragile

 

 

M-Audio Axiom Air Mini 32

M-Audio Axiom Air Mini 32

Un controller che vi consigliamo è senza dubbio M-Audio Axiom Air Mini 32. E’ una tastiera USB molto leggera e portatile che ti consente, collegata ad un interfaccia audio e pc, di creare musica ovunque voi siate. 32 tasti sensibili alla dinamica con curve di velocità selezionabili per regolare la sensibilità della tastiera in base al proprio stile. Dispone anche di 8 Pads assegnabili x2 banchi sensibili a dinamica e pressione, per finger drumming, clip ecc; otto manopole assegnabili con cui controllare pan, effetti, filtri e molto altro. M-Audio Axiom Air Mini 32 è senza dubbio una tastiera USB che vale la pena di prendere in considerazione se state pensando di acquistare un controller USB.

Pro

  • Prezzo Basso rispetto ai controller concorrenti
  • Ottimo software in dotazione tra cui Ableton Live Lite
  • Può essere collegata via USB che Midi

Contro

  • Assenza di un arpeggiatore

 

 

SAMSON Carbon 49

Le Migliori Tastiere Midi USB a meno di 100 euroIl Carbon 49 è un altra ottima tastiera USB economica ottima se volete muovere i primi passi nel mondo della musica. Con appositi pulsanti Transpose  di Ottava, è possibile modificare la chiave di un determinato strumento, così come espandere la tastiera di 4 ottave complete. Il Carbon 49 è dotato di un alloggiamento integrato per iPad. In combinazione con l’iPad, utilizzando l’Apple iPad Camera Connection Kit, la Carbon 49 è un ottimo strumento per fare musica on-the-go.  In dotazione con la tastiera 3 Gb di suoni Komplete Elements.

Pro

  • Ottimo materiale di utilizzo
  • La scanalatura può ospitare un Tablet o iPad

Contro

  • Difficile regolare la dinamica dei tasti

 

 

ALESIS Q49

Le Migliori Tastiere Midi USB a meno di 100 euroAlesis Q49 è un altro controller midi accessibile a tutti, il prezzo è veramente basso, ma riesce ad offrire tutte le caratteristiche essenziali per poter creare le tue produzioni musicali senza problemi. Ricordiamo che tutte le tastiere sono a 49 tasti. Alesis Q49 è un controller completo e dal rapporto qualità/prezzo senza eguali. Può essere collegata alla scheda audio mediante cavo USB o il tradizionale Midi. Sfrutta l’intero range melodico grazie ai tasti di ottava illuminati e alle pitch/modulation wheel assegnabili, più un data slider, per ottenere il controllo totale della tastiera e di qualsiasi tua collezione di strumenti virtuali.

Pro

  • Semplice nell’utilizzo
  • Facile da installare

Contro

  • Non adatta ai professionisti

 

 

AKAI Professional APC Key 25 Tastiera

AKAI Professional APC Key

AKAI Professional APC Key 25 Tastiera è stata progettata sia per lo studio che per i live. APC Key 25 è il primo controller per Ableton Live sviluppato da Akai Pro ad essere dotato anche di tastiera. Con questo controller è possibile utilizzarlo per la gestione e riproduzione delle clip in real-time con Ableton Live o utilizzarlo come uno strumento tradizionale come una tastiera da utilizzare con gli strumenti virtuali per comporre linee melodiche, parti di basso e accordi con i 25 minitasti dotati di synth-action.

Pro

  • Ideale l’accoppiata con Ableton Live (funziona anche con altri DAW)
  • Ottimo il prezzo
  • Portatile

Contro

  • Tasti un po duri

 

 

M-Audio Keystation Mini 32 MK2

tastiere midi a meno di 100 euro

La tastiera Midi M-Audio Keystation mini 32 MK3 è sicuramente un ottimo articolo se state cercando l’attrezzatura ideale per il vostro Home Studio o semplicemente cercate una tastiera midi USB portatile. Ha 32 tasti a profilo ribassato sensibili alla velocity e dal tocco naturale. E’ un interfaccia USB facile da installare tramite connessione plug-and-play per Mac o PC. Non ha bisogno di nessun driver o alimentatore esterno (si alimenta tramite connessione USB).

In dotazione software Pro Tools-Software/DAW per la registrazione First M-Audio Edition e workstation multitimbrica all-in-one AIR Music Tech Xpand!2.

Pro

  • Design accattivante e moderno
  • Plug&play
  • Prezzo Basso rispetto alle tastiere concorrenti

Contro

  • Dimensioni molto contenute (chi ha delle grandi mani avrà difficoltà a suonare)
  •  Cavo USB in dotazione troppo corto

 

Potrebbe anche interessarti: Scheda Audio a meno di 300 euro.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it