Siti per Email Gratis

Abbiamo bisogno di creare un email personale per rimanere in contatto con i nostri amici e parenti o per iniziare la nostra attività lavorativa. Navigando su Google o altri motori di ricerca si trovano molti siti che ti danno la possibilità di creare una casella di posta elettronica gratuitamente. Ma quali scegliere? Dipende dall’uso che ne devi fare.

Se usi molto Youtube, sicuramente da consigliare è Gmail. Se preferisci il Made in Italy, ti consigliamo senza dubbio Virgilio. Mail In questa guida vi elencheremo I migliori Siti per Email Gratis.

 

Come Valutare un Servizio di Email Gratuita

Prima di entrare dal vivo della nostra guida è doveroso capire quali sono le caratteristiche da valutare per poter scegliere un servizio di e mail gratis anziché un altro. Tra questi vanno sicuramente confrontati:

  • Spazio di archiviazione – E’ uno degli elementi principali da valutare, soprattutto se amate o lavorate con l’invio di file di dimensioni grandi come video, immagini di alta qualità etc etc. Esistono e mail free che possono immagazzinare file fino a 15 GB.
  • Dimensioni Massima Allegati –  Bisogna anche verificare le dimensioni massima degli allegati. I servizi di posta elettronica gratis offrono da un minimo di 15 mb ad un massimo di 30 mb.
  • Pop3 – Il Pop3 (Post Office Protocol) è un protocollo di trasmissione dati che permette a un client di posta elettronica di recuperare le e-mail da un server. E’ la soluzione migliore se si preferisce tenere sempre in locale le mail.
  • Lingua Italiana – Se per voi l’inglese è un problema, crea email gratis sui siti che offrono anche la lingua italiana. Questo ti consentirà di sentirti più al tuo agio con questo tipo di web-app.
  • App – Se per lavoro siete costretti a stare fuori casa per un po’ di tempo, vi consigliamo di affidarvi a servizi email gratuite che offrono la possibilità di installare applicazioni sui dispositivi mobili per poter controllare ogni volta che si ha l’esigenza l’email.

Dopo aver capito insieme quali sono le caratteristiche da tenere sotto controllo affinché possiamo scegliere il servizio di e-mail gratis, possiamo entrare nel vivo della nostra guida e scoprire insieme quali sono Siti per Email Gratis. Ricordati di non pubblicare ovunque la tua email per evitare posta indesiderata o spam che potrebbero in quantità eccessiva risultare molto fastidiosa. Se hai questo problema ecco come Bloccare Posta Indesiderata o Spam in pochissimi click.

 

I Migliori Servizi di Email Gratuite

 

Gmail

Gmail Schermata Iniziale

Uno dei migliori servizi per creare una casella di posta elettronica è sicuramente Gmail di Google. E’ tra i servizio email più utilizzati anche perché è integrata con tutti i servizio che offre Big G come Youtube, Google+, Google Drive, etc etc. Metti a nostra disposizione ben 15GB che è condivisibile con Google Drive e Google Foto (che crea i vostri Backup delle foto scattate col vostro smartphone).

Gli allegati non devono superare i 25MB, in caso di dimensioni maggiori verrà caricato in automatico su Google Drive. Su dispositivi mobili Android, Gmail è la posta elettronica predefinita del dispositivo ed è possibile scaricare anche App android ufficiale per poter sfruttare ancora meglio le potenzialità di Gmail. Disponibile anche per dispositivi iOS. Gmail di Google merita un posto importante nella nostra guida: Siti per Email Gratis. Ti consigliamo di leggere anche questa interessante guida che ti aiuterà a Creare un Email Con Gmail.

 

Virgilio Mail

creare casella di posta elettronica

Virgilio Mail è un altro servizio che vi offre la possibilità di creare un account di posta elettronica efficace e gratuito. La nuova interfaccia rende tutto molto più semplice, con la possibilità di dividere le email per categoria in modo da avere tutto ben organizzato e a portata di mano quando vogliamo. Con la creazione di una nuova posta elettronica avremo diritto a 3GB di spazio dedicato all’archivio delle nostre email. Importante la funzione Gigamail che ti permette di allegare fino a 2GB senza occupare spazio nella tua casella e in quella del destinatario.

La nostra email registrata con Virgilio sarà qualcosa del tipo: nomeutente@virgilio.it. Hai più indirizzi di posta elettronica? Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo e tanti altri e puoi gestirle tutte dalla tua Virgilio Mail. Se siete in viaggio o fuori casa potete controllare la vostra email tramite l’apposita App ufficiale di Virgilio per Android e iOS. Se hai deciso di utilizzare Virgilio Mail per la tua nuova posta elettronica, ecco la guida su Come Creare un Email Su Virgilio.

 

Outlook

e mail gratis

Outlook ha un posto importante nella nostra lista I migliori Siti per Email Gratis. E’ stata infatti la prima società ad offrire il primo servizio di posta gratuito. E’ offerto da Microsoft e di conseguenza va ad integrare tutti gli altri servizi come Xbox Live, One Drive, Skype etc etc. Forse è l’unico vero rivale di Gmail. Tra i suoi punti di forza è sicuramente la semplicità nel poter scrivere e ricevere email.

Outlook offre 5GB di spazio, ma sua integrazione con One Drive ne rende praticamente illimitato lo spazio di GB in dotazione. Abbiamo la possibilità di scegliere nomeutente@outlook.it o omeutente@outlook.com a seconda delle nostre esigenze. Chi desidera utilizzare Outlook sullo smartphone per leggere le email anche quando è fuori casa può usufruire dell’applicazione gratuita per Android o iOS.

 

Libero Mail

Libero Mail caselle di posta elettronica

Un altro ottimo sito che ti consente di creare caselle di posta elettronica gratuitamente è Libero Mail. Si tratta si un servizio molto apprezzato facile da usare e ricco di funzionalità. Grazie a JumboMail potete inviare file pesanti dalle dimensioni massime di 2 GB senza occupare spazio nella tua casella e in quella del destinatario. La grafica è intuitiva e ti consente di leggere o cercare le email che desideri in poco tempo.

Libero Mail è un ottimo sito per poter creare un indirizzo email gratuito e ti offre 1 GB di spazio che puoi aumentare a 5 o 10 tramite la sottoscrizione di un abbonamento premium. Inoltre è possibile poter scaricare l’app, a seconda il tuo dispositivo mobile e sistema operativo, e leggere email ovunque vuoi siate.

 

Email

MAIL GRATIS

Se sei stanco di avere email tipo @gmail.com@virgilio.it, il servizio che offre la piattaforma Email.it è senza dubbio interessante. Creare un email sul sito è completamente gratuita e offre veramente delle caratteristiche interessanti. Tra cui 1GB per la tua posta elettronica, espandibile a 25GB, SMTP con autenticazione, accesso da qualsiasi dispositivo (smartphone, Tablet, Pc) e infine maggiore sicurezza con l’identificazione mediante numero di cellulare.

L’esempio di come potrebbe essere una casella di posta elettronica creata con email: [email protected]Email è senza dubbio un servizio interessante per poter creare email gratis in pochi click. Email.it Free è un interessante servizio che vi consigliamo di prendere in considerazione e che merita indubbiamente un posto nella nostra guida: Siti per Email Gratis.

 

Yahoo! Mail

CREA EMAIL GRATIS

Yahoo! Mail è il servizio di posta elettronica gratuita offerta da Yahoo!. L’indirizzo offerto da Yahoo! è tipo [email protected] con uno spazio quasi illimitato: 1000 GB per l’archiviazione delle nostre email. Il servizio inoltre offre tantissime funzioni importanti come Antispam, Antivirus, possibilità di bloccare utenti indesiderati, l’agenda e tanto altro. Una funzione molto importante è quella che ti permette di creare degli alias collegati al tuo account aziendale in modo da verificare con una sola email più indirizzi di posta.

Dunque controllare caselle di posta diverse, ma una gestione unica. Il servizio è gratuito ed è corredata da un App disponibile per sistemi Android ed iOS.

 

Ti consigliamo di leggere anche altre 2 guide interessanti relative al mondo della email, un articolo per inviare email anonime e dunque tutelare la tua email da spam ed un altra per verificare email esistenti, cioè che la posta elettronica sia corretta e funzionante. Fate sempre attenzione a quando aprite un email sospetta con allegato e se volete saperne di più, ecco alcune informazioni utili.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.