Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e Validi

201
views

Vi è mai capitato di inviare email e subito dopo di riaverla indietro (Mail Delivery Service) con codici strani e magari in inglese? Questo può dipendere da diversi fattore come per esempio il destinatario potrebbe avere la casella email piena. O nei casi peggio potrebbe aver chiuso l’account di quella email. In questa guida vi illustreremo come non farvi impazzire, ma soprattutto constatare che l’email del destinatario sia “Attiva“. Infatti è la prima cosa da fare se l’email ritornano indietro. Ecco dunque la guida di Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e Validi.

Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e Validi



EmailHippo

Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e ValidiEmailHippo è veramente immediato e facile. Basta inserire l’indirizzo email dell’interessato nell’apposita stringa “Email To Verify” ed in pochi secondi sappiamo già l’esito della verifica. Se attiviamo la versione Premium si può caricare una lista intera in Excel di email.

 

Checking Email

Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e ValidiUn altro servizio molto simile ad EmailHippo è Checking email. Molto semplice da utilizzare, permette di verificare se un email è valida o esistente. Entrambi i siti sono in inglese, ma sono veramente intuiti. Basta semplicemente inserire l’email su “Email Address” e cliccare sul tasto “Check“. Attendere alcuni secondi affinché non saranno visibili i risultati della nostra verifica.

Verifica Email Online

Se state cercando una soluzione in italiano per verificare un indirizzo email, vi consigliamo senza dubbio questo sito. Verifica Email Online è semplice e facile da utilizzare, non bisogna cliccare nulla. L’unica cosa da fare è inserire l’email nella stringa Inserisci qua l’indirizzo email da verificare. In pochissimi secondi avremo l’esito che ci indicherà l’email valida in verde e non valida in rosso.

 

Mio-Ip.IT

Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e ValidiSe invece cercate un sito in Italiano che vi permetta di fare lo stesso lavoro, vi consigliamo allora di provare Mio-Ip.it. Questi siti di certo non hanno bisogno di una grafica spettacolare o chissà cosa per poter lavorare. E’ un ottima soluzione di Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e Validi. Devono semplicemente dirci se l’email che inseriamo sia esistente. E Mio-Ip.it il suo lavoro lo fa egregiamente. Basta inserire l’email nell’apposita stringa e cliccare su “Verifica Email”. Nel giro di pochi secondi avremo così la certezza che l’indirizzo email con cui abbiamo avuto problemi sia esistente o meno. Se durante la verifica l’email dovesse essere attiva, una delle cause a provocarne la mancata ricezione della posta elettronica potrebbe essere la casella piena del destinatario. In quel caso bisogno contattare direttamente l’interessato.