Vendi i tuoi Loops e i tuoi Template su ProducerBox

Sei un produce? Sei in una categoria che lavori tanto e non si ha mai un attimo di tempo libero. Con l’avvicinarsi dell’ estate magari qualche giornata libera arriva. Facendo un tutorial (che pubblicheremo a breve) in quale piattaforme vendere i nostri Loops & Sample, abbiamo trovato veramente utile questo sito, rivolto ai produttori e venditori di Loops: ProducerBox.

Questo infatti è il sito giusto dove tu vendi i tuoi loops e i tuoi template su ProducerBox.

 

ProducerBox

Vendi i tuoi Loops e i tuoi Template su ProducerBox

Iscriversi al sito normalmente per poi superare un piccolo “test” (per essere sicuri di aver capito la politica e le norme del sito). Tutto questo per poter diventare un “Autore” e dunque pubblicare i propri lavori e metterli in vendita sul marketplace.

In questo sito puoi veramente vendere di tutto, dai Loops ai Costructions Kit, ai Template di Ableton ai Preset di Sylenth fino ai progetti interi di canzoni.

Potete scegliere se diventare un “Autore Exclusivo” o “Autore Non Esclusivo”. Il primo può vendere il prodotto solo nella piattaforma Producerbox avendo a disposizione una percentuale di Royaties che si aggira tra il 60% fino al 80%. In pratica più prodotti vendi e più si innalza la quota di percentuale. L’autore non Esclusivo può vendere il suo prodotto in altri store o sito, e incasserà sempre e comunque “solo” il 50% relativo alle royaties se vende 1 copia o 1000 copie di un determinato prodotto.

Possiamo scegliere il prezzo base del nostro pacchetto Loops, ma sarà sempre un “revisore” poi a modificare il prezzo se lo ritiene non conforme al prodotto. Abbiamo la possibilità di scegliere se vendere il prodotto con licenza regolare o licenza esclusiva. La prima ad un prezzo basso a tutti i venditori del sito. La seconda si concedere le licenze ad un nuovo compratore ad un prezzo molto alto. Molti progetti possono raggiungere anche 1200 euro. La licenza esclusiva prevede la cancellazione del nostro progetto, dopo la vendita, su ProducerBox.

Abbiamo trovato il progetto molto interessante, una piattaforma diversa da quelle che sono i solito stores per la vendita di Loops.

Se conoscete altri siti uguali o simili a ProducerBox, scriveteci un email.

 

Quali sono i vantaggi di utilizzare Producerbox?

Producerbox è un servizio online che permette di vendere ed acquistare loop, sample e presets di audio prodotti da musicisti e sound designer professionisti.

Funziona su abbonamento e dà accesso a un vasto catalogo di loop, sample, melodie, effetti sonori e presets compatibili con i principali software di produzione musicale.

I vantaggi sono:

  • Sorgenti audio professionali di alta qualità – L’audio è prodotto da musicisti ed engineer esperti.
  • Ampia scelta – C’è una vasta selezione di suoni e loop per diversi generi musicali.
  • Comodità – È conveniente poter scaricare tutti gli asset di cui si ha bisogno in un unico servizio online.
  • Costi contenuti – Con un unico abbonamento mensile o annuale si ha accesso a migliaia di risorse audio.
  • Licenze flessibili – Le licenze d’uso permettono di utilizzare i download in diverse produzioni e progetti.

Producerbox può essere utile se si producono frequentemente tracce e si ha bisogno di una libreria di suoni e loop professionali da utilizzare nei propri lavori. Bisogna però valutare se l’offerta di suoni si adatta al proprio stile musicale e se l’abbonamento può essere profittevole nel lungo termine.

 

Posso utilizzare i loops e i sample acquistate su Producerbox nelle mie produzioni audio?

Sì, i loops, i sample e gli altri asset audio acquistati su Producerbox possono essere utilizzati nelle tue produzioni musicali. Producerbox fornisce licenze d’uso che permettono di incorporare i download nelle tue canzoni, nei video e in altri progetti.

Ci sono due tipi di licenze:

  • Licenza royalty-free: Hai il permesso perpetuo di utilizzare il download in qualsiasi numero di produzioni, anche commerciali. Non devi pagare royalty o altre tasse.
  • Licenza di sincronizzazione: Permette di utilizzare il download in video, film, TV e altre produzioni audio-video. Richiede il pagamento di royalty aggiuntive a seconda dell’uso.

In entrambi i casi, nel materiale di accompagnamento devi includere il credito “Powered by Producerbox” e non puoi condividere, rivendere o ridistribuire i download individualmente. Consulta i termini di licenza sul sito di Producerbox per i dettagli completi.

 

Se ti è piaciuta la guida Vendi i tuoi Loops e i tuoi Template su ProducerBox potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it