Vendi i tuoi Loops e i tuoi Template su ProducerBox

377
views

Sei un produce? Sei in una categoria che lavori tanto e non si ha mai un attimo di tempo libero. Con l’avvicinarsi dell’ estate magari qualche giornata libera arriva. Facendo un tutorial (che pubblicheremo a breve) in quale piattaforme vendere i nostri Loops & Sample, abbiamo trovato veramente utile questo sito, rivolto ai produttori e venditori di Loops: ProducerBox. Questo infatti è il sito giusto dove tu vendi i tuoi loops e i tuoi template su ProducerBox.

Vendi i tuoi Loops e i tuoi Template su ProducerBox

Iscriversi al sito normalmente per poi superare un piccolo “test” (per essere sicuri di aver capito la politica e le norme del sito). Tutto questo per poter diventare un “Autore” e dunque pubblicare i propri lavori e metterli in vendita sul marketplace.

In questo sito puoi veramente vendere di tutto, dai Loops ai Costructions Kit, ai Template di Ableton ai Preset di Sylenth fino ai progetti interi di canzoni.

Potete scegliere se diventare un “Autore Exclusivo” o “Autore Non Esclusivo“. Il primo può vendere il prodotto solo nella piattaforma Producerbox avendo a disposizione una percentuale di Royaties che si aggira tra il 60% fino al 80%. In pratica più prodotti vendi e più si innalza la quota di percentuale. L’autore non Esclusivo può vendere il suo prodotto in altri store o sito, e incasserà sempre e comunque “solo” il 50% relativo alle royaties se vende 1 copia o 1000 copie di un determinato prodotto.

Possiamo scegliere il prezzo base del nostro pacchetto Loops, ma sarà sempre un “revisore” poi a modificare il prezzo se lo ritiene non conforme al prodotto. Abbiamo la possibilità di scegliere se vendere il prodotto con licenza regolare o licenza esclusiva. La prima ad un prezzo basso a tutti i venditori del sito. La seconda si concedere le licenze ad un nuovo compratore ad un prezzo molto alto. Molti progetti possono raggiungere anche 1200 euro. La licenza esclusiva prevede la cancellazione del nostro progetto, dopo la vendita, su ProducerBox.

Abbiamo trovato il progetto molto interessante, una piattaforma diversa da quelle che sono i solito stores per la vendita di Loops.

Se conoscete altri siti uguali o simili a ProducerBox potete scriverlo nei commenti.