I Migliori Siti Per Scaricare Free Loops

Se sei arrivato fin qui è perché hai intenzione di scoprire quali sono I Migliori Siti Per Scaricare Free Loops. Il producer sa benissimo che più ricca è la libreria suoni più è facile realizzare la produzione musicale. Perché si sa il musicista mette in note le proprie idee. Per far ciò ha bisogno di moltissimi GB di banchi suoni, magari caricati in un HD esterno, ma sempre a portata di mano. Sample Vocals, Loop Drums, Sample Synth è chi più ne ha più ne metta, riescono a dare quel tocco in più alla nostra produzione. Ma quali sono I Migliori Siti Per Scaricare Free Loops?

Sappiamo benissimo che sarà cosa gradita ai molti producer che visitano il nostro blog. E’ questo il semplice motivo per cui abbiamo creato la guida de I Migliori Siti Per Scaricare Free Loops Gratis. Non ci resta che augurarvi buona lettura.

 

Che Cosa Sono I Loops Audio?

I loop audio sono brevi segmenti di suono che possono essere riprodotti in modo ripetitivo per creare una base musicale. Possono essere utilizzati in vari software di produzione musicale per creare tracce di sottofondo e arrangiamenti.

 

Quali Sono Le Caratteristiche Di Un Buon Loop Audio?

Una buona qualità di un loop audio dipende dalle esigenze specifiche di chi lo utilizza, ma alcune caratteristiche che possono essere considerate come importanti sono:

  • Alta risoluzione: i loop audio dovrebbero essere registrati e masterizzati ad alta risoluzione per garantire che suoni nitidi e puliti.
  • Tempo preciso: i loop audio dovrebbero avere un tempo preciso e sincronizzato per garantire una facile sovrapposizione con altri loop o tracce musicali.
  • Versatilità: i loop audio dovrebbero essere in grado di essere utilizzati in una varietà di contesti musicali e generi.
  • Buona qualità del suono: i loop audio dovrebbero essere registrati con strumenti e attrezzature di alta qualità per garantire un suono professionale.

Questi sono solo alcuni esempi, ci possono essere altre caratteristiche specifiche per esempio se un loop audio è stato creato con un certo tipo di strumento o per un certo genere musicale.

 

Loops Unlimited (Gratuito e a Pagamento)

Unlimited a pagamento e gratis

Un servizio che ti consente di scaricare pack loops gratuiti e poter anche aderire, tramite abbonamento di loops audio professionali è Loops Unlimited della Magix. Sicuramente molti produttori conosceranno questa interessante azienda di software che produce Music Maker, un programma di editing audio.

Loops Unlimited come accennato, offre una sezione che ti da la possibilità di scaricare loops audio gratis dalla qualità veramente eccellente. Tra i generi più ricercati: Tropical House, Lounge, Trance, HipHop e moltissimi altri. Se vuoi scoprire di più sul download gratis e sul abbonamento ti consigliamo di visitare il sito ufficiale Magix.

 

Sample Sound (Gratuito e a Pagamento)

Sample Sound loop gratuiti e a pagamento

Un ottimo sito dove è possibile trovare sample professionali e di qualità, gratuiti e a pagamento, è senza dubbio Sample Sound. Collegandosi al sito è possibile poter ascoltare l’intera libreria divisa per generi musicali tra i più importanti: House, Hip Hop, Trap, Techno, Future Bass e moltissimi altri. Si tratta di loop realizzati da professionisti con anni di esperienza nel settore musicali e che riescono ad offrirti sample audio dal suono pulito e adatto a realizzare le tue produzioni musicali.

Sample Sound è un sito sicuro per poter acquistare i tuoi loop in rete perché ti consente di navigare su connessione https. Tra i metodi di pagamento presenti è possibile trovare: carte di credito Visa, MasterCard, American Express, PayPal, Amazon Pay e Apple Pay. Se hai deciso di fare shopping ed acquistare la tua libreria preferita, ti consigliamo di utilizzare il codice sconto 25-WELCOME per poter risparmiare subito il 25% sul tuo acquisto.

 

99Sounds (Gratuito)

I Migliori Siti per Scaricare Loops and Samples Gratis

99Sounds è un sito che ti permette di scaricare gratuitamente sample e loops in tutta semplicità. Quello che dovete fare e semplicemente scegliere il vostro sample pack gratis preferito, ascoltarlo grazie al lettore Soundcloud incorporato sul sito e decidere se scaricarlo e se volete donare qualcosa al produttore.

Il sito 99Sounds è una vera e propria raccolta indispensabile per un musicista e produttore musicale, perché è possibile trovare, non solo samples ma anche Drums Samples, Sound Effects e VST free. 99Sounds è senza dubbio tra I Migliori Siti per Scaricare Loops and Samples Gratis.

 

Looperman (Gratuito)

I Migliori Siti per Scaricare Loops and Samples Gratis

Looperman è un sito web che fornisce loop and sample gratuitamente. Possiamo definirla come la più grande libreria online di loops and samples music download. Collegandosi al sito è possibile trovare campioni musicali di tutti i generi. Tutto quello che dovete fare per poter scaricare i loop è quello di creare un account su Looperman.

Una volta inseriti i vostri dati è possibile ricercare i  sample per genere, categorie e tag. Inoltre il portale offre una sezione Acapellas Vocals dove è possibile scaricare gratuitamente moltissimi vocals per le tue produzioni. Vi consigliamo anche di visitare la voce Software per poter scaricare gratuitamente i plugin per il vostro sequencer. E’ senza dubbio tra I Migliori Siti per Scaricare Loops and Samples Gratis.

 

Free Sound (Gratuito)

I Migliori Siti per Scaricare Loops and Samples Gratis

FreeSound è un sito che vi mette a disposizione Loops, Sample e anche Sound di vario tipo che possono essere utilizzate per le vostre produzioni. Non solo dunque accordi di pianoforte, chitarre, groove di batterie, ma potete trovare suoni relativi al traffico della città o di una foresta. Tutto quello che occorre fare per poter usufruire della grande libreria che FreeSound vi mette a disposizione è quella di creare un account e poter finalmente cliccare su loops download.

Potete trovare il file che vi interessa direttamente inserendo la parola chiave nella query di ricerca ad esempio “acapella”. In questo modo visionerete tutti i vocals disponibili nel database del portale. FreeSound vi da anche la possibilità di poter caricare i vostri loop e sample che avete creato e condividerli con la community.

 

R-Loops (Gratuito)

R-Loops loops e sample free

R-Loops è uno dei siti più apprezzati per l’acquisto di loops e sample professionali. Offre anche un ampia sezione dove è possibile scaricare gratuitamente moltissimi loops. Giri di pianoforte, Pads, sample e midi hip hop, orchestral sample e tantissimo altro che vale proprio la pena scaricare e ascoltare perché arricchiranno senza dubbio le tue produzioni musicali.

Per poter scaricare i FREE sample packs dovrai creare un account su R-LOOPS e successivamente decidere quali pacchetti scaricare. Si tratta di loops 100% Royalty Free e che potrai utilizzare tranquillamente nelle tue produzioni musicali.

 

Sample Swag (Gratuito)

I Migliori Siti per Scaricare free loops Gratis

SampleSwag è un altro portale che vi permette di scaricare gratuitamente circa 7,7 GB di loops e audio samples gratis.Tantissimi sono i generi musicali che potete trovare sul portale tra cui techno, hiphop, rap, trance, and drum and bass drum beatse tanto altro. La qualità dei loops e sample è elevata (44.1 Khz Wav/Aiff) e vi consente di ascoltarli in anteprima. Anche qui per poter scaricare i campioni musicali dovete registrare un account.

Anche SampleSwag è senza dubbio il sito giusto se state cercando di arricchire la vostra librerie musicale. Ci è piaciuto molto questo sito per la quantità di free music loops pronti da scaricare. Consigliato!

 

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon sample audio?

Un buon sample audio dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Chiarezza – L’audio dovrebbe essere chiaro e pulito, senza troppo rumore di fondo o distorsione. Le parole e le frasi dovrebbero essere facili da capire.
  • Tono naturale – Il tono di voce dovrebbe sembrare naturale e non forzato o artefatto. Il parlatore dovrebbe sembrare a suo agio e spontaneo.
  • Varietà – Il sample audio dovrebbe contenere una certa varietà nel tono e nel ritmo della voce. Un tono costante o la lettura meccanica di frasi suona innaturale. Variare l’enfasi e la pausa crea un effetto più coinvolgente.
  • Durata appropriata – La durata dell’audio sample dovrebbe essere coerente con l’uso previsto. Brevi frasi o parole potrebbero bastare per alcuni usi, mentre per altri potrebbe servire un discorso più lungo. Meglio non sovraccaricare l’ascoltatore con audio eccessivamente lungo.
  • Rappresentativo – Il sample audio dovrebbe essere rappresentativo della voce o dello stile di comunicazione che si sta cercando di illustrare. Se si sta modellando una voce per un assistente digitale, scegliere un sample che rappresenti il tono e la personalità che si vuole ottenere.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti Per Scaricare Free Loops Gratis potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it