Home Telefonia Tablet I Migliori Tablet A Meno Di 200 Euro
Tablet

I Migliori Tablet A Meno Di 200 Euro

Condividi
Condividi
Piazza Ottica Sconti

Dopo aver parlato dei Tablet a meno di 100 euro,  oggi invece andremo ad analizzare dispositivi di fascia un po’ più alta. Infatti in questo articolo I Migliori Tablet A Meno Di 200 Euro entreremo nella così detta fascia medio-alta del mercato.

In questa lista avremo dei device molto interessanti dal punto di vista hardware che del design. Sono prodotti indirizzati per studenti, lavoratori e che utilizzano in modo frequente il Tablet.

Valutare Prima dell’Acquisto

Prima di acquistare un Tablet è opportuno conoscere alcuni componenti soprattutto sul piano hardware per non avere tra le mani un device non adatto alle nostre esigenze. Ecco quali sono gli elementi da valutare:

  • PROCESSORE – Il processore è uno dei componenti importanti dei Tablet (insieme alla RAM) ne determinano le prestazioni del dispositivo. La velocità del processore viene espressa in Ghz o Mhz, suo sottomultiplo. Per avere già un discreto processore non dobbiamo andare sotto i 1,2Ghz. 
  • MEMORAI RAM – La RAM rientra tra i componenti più importanti da valutare quando si acquista un Tablet. Infatti la capacità di gestire più applicazioni presenti in un Tablet, definito anche come multitasking è attribuita alla memoria RAM. Maggiore è la Memoria RAM, maggiore sarà la fluidità del nostro device. 2GB è il minimo per poter avere delle discrete prestazioni.
  • DIPLAY – Grazie alla diffusione dei social, degli ebook e di giochi sempre più impegnativi, si consiglia un Tablet di almeno 7 o 8 pollici per la sua leggerezza e maneggevolezza. Se intendete vedere invece dei Film invece vi consigliamo un 10 Pollici. Per quanto riguarda la tecnologia del display LCD e AMOLED.
  • STORAGE – Non è altro che lo “spazio” che accoglieranno tutti i nostri file come foto, video e dati in generale.  Diciamo che già un prodotto di media fascia ha circa 16/32GB di Memoria. In molti Tablet inoltre, può essere ampliata mediante l’aggiunta di una schedaSD.
  • BATTERIA – Considerate sempre l’uso che farete del vostro Tablet. Purtroppo sul mercato esistono dispositivi potenti, ma che hanno una batteria e quindi un’autonomia non sufficiente. Un buon Tablet deve avere un’autonomia di almeno 5-6 ore e una batteria con un buon amperaggio, misurato mAh.
  • SLOT SIM – Considerate il fatto che se viaggiate molto, non sempre avete la possibilità di connettervi via WIFI. Dunque valutate la possibilità che il vostro Tablet possa aver integrato una Slot per la SIM (3G/4G) per avere una connessione dati autonoma ovunque vi troviate.
  • FOTOCAMERA – Se siete amanti dei social per esempio, avere un Tablet con un ottima fotocamera sarebbe ideale. Non soffermarsi solo ai numeri dei Megapixel ma dai uno sguardo anche al sensore integrato, qualità delle lenti, dimensioni dei pixel.

Tablet in Offerta su AMAZON

I Migliori Tablet A Meno Di 200 Euro

Samsung Galaxy Tab A9+

 Il Samsung Galaxy Tab A9+ presenta un elegante corpo in metallo, disponibile nelle colorazioni Graphite o Navy, che conferisce al dispositivo un aspetto moderno e sofisticato. Il display ampio da 11.0″ e brillante offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, grazie alla sua ottima visibilità anche in condizioni di luce intensa.

Gli altoparlanti di Galaxy Tab A9+ garantiscono un audio immersivo e di alta qualità, per ascoltare musica e guardare film con una chiarezza e una profondità strabilianti. Grazie alla dotazione di fino a 8 GB di RAM e a una capacità di archiviazione di 128 GB (espandibile fino a 1 TB), il tablet offre prestazioni ottimali durante il multitasking e ampio spazio per conservare tutti i tuoi file in alta risoluzione. Ottima la batteria da 7.040 mAh, per non rimanere mai senza Tab A9+.

Lenovo Tab M11

Il Lenovo Tab M11 vanta uno straordinario display IPS da 11 pollici con risoluzione FullHD+ WUXGA (1920×1200). Grazie a queste specifiche, potrai immergerti in un’esperienza visiva coinvolgente e senza paragoni, godendo di immagini nitide e brillanti durante la visione di contenuti multimediali, la navigazione web o lo svolgimento di attività quotidiane. Nonostante le sue elevate prestazioni, il Tab M11 è estremamente leggero e sottile, con uno spessore di soli 7,55 mm e un peso record di appena 465 g.

Con 128 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile fino a 1 TB tramite scheda microSD e supporto exFAT, il Tab M11 offre un’enorme capacità per conservare tutti i tuoi documenti, file multimediali e altro ancora, mantenendoli sempre accessibili. Grazie alla potente CPU octa-core MediaTek Helio G88 e alla batteria da 7040mAh che dura per tutta la giornata, il Tab M11 garantisce prestazioni elevate e un’autonomia affidabile, permettendoti di affrontare le tue giornate più intense senza rallentamenti o interruzioni.

Xiaomi Redmi PAD SE Tablet

Il Redmi Pad SE offre un’esperienza visiva davvero immersiva grazie al suo ampio display LCD FHD+ da 11 pollici. Con 16,7 milioni di colori e una frequenza di aggiornamento fluida a 90 Hz con AdaptiveSync, potrai goderti contenuti di alta qualità in modo chiaro e scorrevole. Inoltre, le certificazioni low blue light e flicker-free, insieme alla certificazione TÜV Rheinland, garantiscono la protezione dei tuoi occhi e di quelli dei tuoi bambini durante l’uso prolungato.

Grazie alle sue dimensioni e al peso contenuto, potrai utilizzarlo comodamente anche in movimento, senza rinunciare a prestazioni e qualità. Grazie alla fotocamera posteriore da 8MP e a quella frontale da 5MP, posizionata centralmente per videochiamate ottimali, il Redmi Pad SE ti permette di scattare foto nitide e di migliorare l’esperienza delle tue videochiamate. Alimentato da un potente processore Snapdragon 680 realizzato con tecnologia a 6nm, il Redmi Pad SE offre prestazioni elevate e un’esperienza d’uso fluida e reattiva. La batteria da 8000 mAh garantisce un’eccezionale autonomia, in modo da poter utilizzare il tablet per ore senza doverti preoccupare della ricarica. 

 

Scritto da
Tobia Borrata -

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Ti consigliamo di leggere anche...
Tablet

I 5 Migliori Tablet Per Bambini

Hai deciso di regalare un tablet al tuo bambino, ma non sai...

Guida all'Acquisto Tablet a Meno di 100 Euro
Tablet

Guida all’Acquisto Tablet a Meno di 100 Euro

Quando si ha un budget sulle 100 euro e si vuole acquistare...