Guida All’Acquisto Tablet A Meno Di 200 Euro

247
views

Dopo aver parlato dei Tablet a meno di 100 euro,  oggi invece andremo ad analizzare dispositivi di fascia un po più alta. Infatti in questo articolo Guida All’Acquisto Tablet A Meno Di 200 Euro entreremo nella così detta fascia medio-alta del mercato. In questa lista avremo dei device molto interessanti dal punto di vista hardware che del design. Sono prodotti indirizzati per studenti, lavoratori e che utilizzano in modo frequente il Tablet.

Guida All’Acquisto Tablet A Meno Di 200 Euro

 

Valutare prima dell’acquisto

Prima di acquistare un Tablet è opportuno conoscere alcuni componenti soprattutto sul piano hardware per non avere tra le mani un device non adatto alle nostre esigenze. Ecco quali sono gli elementi da valutare:

Processore

Il processore è uno dei componenti importanti dei Tablet (insieme alla RAM) ne determinano le prestazioni del dispositivo. La velocità del processore viene espressa in Ghz o Mhz, suo sottomultiplo. Per avere già un discreto processore non dobbiamo andare sotto i 1,2Ghz. 

Memoria Ram

La Ram rientra tra i componenti più importanti da valutare quando si acquista un Tablet. Infatti la capacità di gestire più applicazioni presenti in un Tablet, definito anche come multitasking è attribuita alla memoria Ram. Maggiore è la Memoria Ram, maggiore sarà la fluidità del nostro device. 2GB è il minimo per poter avere delle discrete prestazioni.

Display

Grazie alla diffusione dei social, degli ebook e di giochi sempre più impegnativi, si consiglia un Tablet di almeno 7 o 8 pollici per la sua leggerezza e maneggevolezza. Se intendete vedere invece dei Film invece vi consigliamo un 10 Pollici. Per quanto riguarda la tecnologia del display LCD e AMOLED.

Storage

Non è altro che lo “spazio” che accoglieranno tutti i nostri file come foto, video e dati in generale.  Diciamo che già un prodotto di media fascia ha circa 16/32GB di Memoria. In molti Tablet inoltre, può essere ampliata mediante l’aggiunta di una schedaSD.

Batteria

Considerate sempre l’uso che farete del vostro Tablet. Purtroppo sul mercato esistono dispositivi potenti, ma che hanno una batteria e quindi un’autonomia non sufficiente. Un buon Tablet deve avere un’autonomia di almeno 5-6 ore e una batteria con un buon amperaggio, misurato mAh.

Slot per la SIM

Considerate il fatto che se viaggiate molto, non sempre avete la possibilità di connettervi via WIFI. Dunque valutate la possibilità che il vostro Tablet possa aver integrato una Slot per la SIM (3G/4G) per avere una connessione dati autonoma ovunque vi troviate.

Fotocamera

Se siete amanti dei social per esempio, avere un Tablet con un ottima fotocamera sarebbe ideale. Non soffermarsi solo ai numeri dei Megapixel ma dai uno sguardo anche al sensore integrato, qualità delle lenti, dimensioni dei pixel.

 

Asus Zenpad 10 Z300M 32GB 

Asus ZenPad 10 è un ottimo Tablet da prendere in considerazione se volete acquistarne uno. Tra le caratteristiche più importanti sicuramente il display 10,1 Pollici è da scegliere se magari dovete leggere molto. Risoluzione Display 1.280 x 800 Pixel ,  Memoria RAM 2 GB e 16/32 GB di storage dipende dal modello che scegliete. Processore Intel Atom x3-C3200. Fotocamera da 2 MP. Inoltre hai la possibilità di inserire una Sim per avere internet ovunque vada.

 

 

Huawei Mediapad T2 10.0 Pro

Guida All’Acquisto Tablet A Meno Di 200 Euro

Huawei Mediapad T2 10.0 Pro ha un display Full HD da 10,1 Pollici e offre prestazioni eccellenti in termini di qualità e velocità grazie al processore Octa-Core 64bit Qualcomm Snapdragon 616. Troviamo poi 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che ti consente di immagazzinare tantissimi file. E’ dotata di una fotocamera digitale da 13 megapixel che ti consente di ottenere delle foto di buona qualità. La risoluzione del display è di 1920 x 1200 pixel. E’ dotato di batteria ad alta densità da 6660mAh, che vanta fino a 700 ore di durata in stanby.

 

Samsung Galaxy TAB E 9.6

Guida All’Acquisto Tablet A Meno Di 200 Euro

Il Galaxy TAB E 9.6 ha un design ergonomico ed elegante. Grazie alla fotocamera da 5 MP con messa a fuoco automatica riusciamo ad avere delle immagini sempre chiare e definite con la massima semplicità e in qualsiasi condizione. Dimensioni delle schermo 9,6 Pollici con una risoluzione 1280 x 800. CPU Quad-core da 1.3 GHz Ram da 1.5 GB con una memoria ROM da 8GB. Troviamo una batteria da 5.000 mAh che ti consente un utilizzo di 2/3 giorni di utilizzo non eccessivo con una ricarica.

 

Lenovo TAB2 A10-30

Guida All’Acquisto Tablet A Meno Di 200 Euro

TAB2 A10-30 di Lenovo ha un display da 10,1 Pollici ed una risoluzione da risoluzione 1.280 x 800 Pixel. Monta un processore Qualcomm Snapdragon, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria storage che può essere ampliata fino a 32 GB aggiungendo una schedaSD. Troviamo anche una fotocamera da 5 Megapixel ed un ottima batteria da 7000 mAh che ti permette un autonomia tranquilla. 

 

Acer ICONIA  Talk S A1

Acer ICONIA  Talk S A1

Acer Iconia Talk S è un tablet Android di fascia media ideale per chi non ha troppe pretese. Monta un display da 7 pollici 1280×720 pixel.  Fotocamera da ben 13 megapixel permette al Acer Iconia Talk S di scattare foto fantastiche con una risoluzione di 4160×3120 pixel. Processore in dotazione MediaTek MT8735 Cortex-A53.