I Migliori Equalizzatori VST Gratuiti

Se siete alla ricerca di un ottimo VST Eq senza spendere un centesimo, allora siete sul sito giusto. Abbiamo provato per voi molti Equalizzatori VST, e elencati in questa interessante guida I Migliori Equalizzatori VST Gratuiti. Alcuni ci hanno veramente sorpreso perché hanno fatto bene il loro lavoro, altri invece ci hanno un po’ deluso, non solo per la grafica molto retrò, ma anche per i limiti che molto spesso si impongono.

Dunque se non vedi l’ora di scoprire quali sono I Migliori Equalizzatori VST Gratuiti da poter scaricare non perderti questo tutorial ed inizia insieme a noi questa interessante avventura! Andiamo.

 

Qual è Il Compito Di Un Equalizzatore VST

Un equalizzatore VST (Virtual Studio Technology) è un plugin audio utilizzato all’interno di un software di produzione musicale per manipolare il suono di una traccia audio. Il compito principale di un equalizzatore VST è quello di regolare il livello di frequenza di una traccia audio. In altre parole, permette di aumentare o diminuire l’intensità di specifiche frequenze dello spettro audio, in modo da migliorare la qualità del suono o per applicare effetti creativi.

L’equalizzatore VST può essere utilizzato per molteplici scopi, come ad esempio:

Rimuovere o ridurre rumori indesiderati
– Migliorare la chiarezza e l’equilibrio del mix
Modificare il timbro o il carattere del suono
Separare le tracce audio in modo da ottenere una migliore definizione e separazione tra gli strumenti.

L’equalizzatore VST è uno strumento molto potente e versatile che può fare la differenza nella qualità del suono di una produzione musicale. Tuttavia, è importante utilizzarlo in modo oculato e consapevole, in quanto un uso eccessivo o scorretto dell’equalizzazione può compromettere la qualità del suono finale.

 

RazAudio | N6 Equalizer

I Migliori Equalizzatori VST GratuitiLa RazAudio mette a disposizione questo magnifico Eq N6 in modalità free per dare la possibilità ai producer musicali di poter lavorare in tutta tranquillità senza spendere nulla. La grafica è senza troppo fronzoli, semplice e facile da utilizzare.  La versione aggiornata offre massima potenza con un consumo veramente minimo della CPU con zero latenza, che non fa mai male. Si tratta di uno strumento EQ ad alta precisione che potete inserire nelle vostre produzioni musicali per poter aumentarne la qualità.

DOWNLOAD EQ N6

 

Semantic Audio | Parametric EQ

Semantic Audio | Parametric EQLa Semantic Audio offre una suite completa chiamata SAFE contenente un Compressore, Overdrive, Reverb e un Parametric EQ. La grafica è molto semplice che ti permette di poter lavorare anche se non hai molta dimestichezza con gli eQ. Se vuoi dare più presenza ad un determinato suono, renderlo più caldo o semplicemente brillante, il plugin Parametric EQ può aiutarti in questa arduo compito. Ti consigliamo di provarlo.

DOWNLOAD PARAMETRIC EQ

 

J1000 | DQ65

I Migliori Equalizzatori VST GratuitiDQ65 è un ottimo equalizzatore parametrico che puoi scaricare gratuitamente e poter così ampliare la tua libreria plugin. Due controlli per canale per il controllo degli alti e bassi. Per il resto il suo funzionamento è simile a tutti gli altri equalizzatori presenti sul mercato sia gratuito che a pagamento. L’unica pecca è che il plugin è disponibile solo per Windows a 32 bit, tecnologia oramai un po’ obsoleta.

DOWNLOAD DQ65

 

Sense Audio | 2S EQ

I Migliori Equalizzatori VST GratuitiSense Audio 2S EQ è un equalizzatore parametrico con un’interfaccia molto semplice che può essere utilizzato anche da un producer alle prime armi. Vi da la possibilità di modificare le frequenze tramite i puntini che trovate nella sezione dello spectrum, sia modificando le manopole che trovate in basso. Gamma di frequenza dai 20 ai 20.000 Mhz. Tra i I Migliori Equalizzatori VST Gratuiti. Il plugin è disponibile per la versione Mac e Win.

DOWNLOAD SENSE AUDIO 2S EQ

 

Robin Schmidt | EasyQ

Robin Schmidt | EasyQSe state cercando un equalizzatore semplice ed in grado di soddisfare le vostre richieste (che non siano troppo esigenti) potete benissimo affidarvi al EasyQ. Permette di creare tagli a campana (come da foto) e grazie alla sua semplicità, permette di non appesantire molto la vostra CPU. Anche qui l’unica pecca potrebbe essere la disponibilità di questo EQ, è infatti possibile trovarlo solo nella versione Win 32. Peccato.

DOWNLOAD EASYQ

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Equalizzatori VST Gratuiti potrebbe interessanti anche:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it