Idee per Guadagnare Online

Guadagnare online senza dubbio il sogno di molti internauti, o almeno creare uno stipendio alternativo che ci possa fare dormire veramente sogni tranquilli. Molto spesso questo non è semplice e quasi sempre richiede un piccolo investimento iniziale sia a  economico che di tempo.

Guadagnare online è comunque possibile e il web offre oggi veramente tante occasioni per poter arrotondare lo stipendio. E allora perché non provarci? Ecco dunque un tutorial sulle migliori Idee per Guadagnare Online direttamente da casa. Non ci resta che continuare con la lettura di questa guida.

 

Guadagnare Online è Possibile?

Se stai cercando la risposta a questa domanda che da tempo ti gira in testa, eccoti nel paragrafo giusto. Noi possiamo semplicemente dirti che la risposta è affermativa e che puoi guadagnare qualcosina, e forse anche più, mettendoti con pazienza e dedizione ogni giorno. All’inizio sembrerà dura e i tuoi sforzi ti sembreranno inutili, come a buttare tempo prezioso, ma se stai creando qualcosa di interessante, credici non è così. Se le tue entrate nel tempo saranno già consistenti, ti consigliamo senza dubbio un commercialista online (trovi una guida dettagliata sui migliori commercialisti online) o ottieni subito uno sconto di 50 euro e una consulenza gratuita su Fiscozen.

 

Idee per Guadagnare Online

Dropshipping

Dropshipping

Per poter effettuare questa forma di business che si sta sviluppando sempre più in questi ultimi anni avremo bisogno però di aprire una partita IVA. Quindi se sei già possessore di una partita IVA e vuoi comunque arrotondare le tue entrate e ti stai chiedendo come fare soldi online, il dropshipping è senza dubbio la soluzione giusta per te, perché ti consente di vendere articoli che materialmente non hai nel tuo magazzino. Per Dropshipping si intende infatti un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. Il fornitore a sua volte lo spedirà direttamente al cliente finale.

Per poter avviare la tua attività in dropshipping esistono servizi come Shopify (a pagamento) e potrai utilizzare fornitori importanti come AliExpress. Se pensi che il dropshipping potrebbe fare al caso vostro, ti consigliamo di leggere anche: Le Migliori Piattaforme di Dropshipping in Italia. Per quanto riguarda la parte burocratica ti indichiamo invece di rivolgerti ad un consulente online come Fiscozen che offre innumerevoli vantaggi per chi vuole aprire una partita IVA online.

 

Guadagnare Col Trading Online

 Allin1Bitcoins trading online

Il trading online potrebbe essere senza dubbio un ottima idea se ti stai chiedendo come guadagnare online. E’ una forma di business che negli ultimi anni sta prendendo piede e se fatti con intelligenza può risultare non solo remunerativo ma anche divertente. Per poter intraprendere questa strada e fare soldi online bisogna comunque capire bene come funziona il meccanismo del trading online, altrimenti si rischia di perdere tempo.

Per poter iniziare a guadagnare avremo bisogno di trovare le migliori soluzioni di trading online. Per questo avremo bisogno di una piattaforma che ci aiuta in questo compito. Una di queste è allin1bitcoins.it che ci permette di poter accumulare un capitale sostenibile nel tempo. Prima di buttarsi a capofitto sul trading online vi consigliamo di affidarsi a dei corsi online che ti permetteranno di prepararti al meglio in modo da avere tutte le nozioni di cui hai bisogno per avviare questo business con successo. Rientra senza dubbio tra le migliori idee per poter guadagnare online o creare un guadagno interessante.

 

Vendi Video o Foto

flickr vendi immagini e video

Se la tua passione sono le foto e ami fotografare per esempio paesaggi, quello di vendere foto e video tramite appositi siti per poter racimolare qualche soldo potrebbe fare al caso vostro. Tutto ciò che occorre fare è quello di iscriversi a siti come Flickr, Alamyo Shutterstock solo per citarne alcuni. E’ un ottima opportunità se hai deciso di guadagnare con internet.

Successivamente caricare le foto e metterli a disposizione inserendo il prezzo di vendita desiderato. Una volta che un utente acquista le vostre foto verrete pagati al netto delle commissioni dei vari siti. Vendere video e immagini è un modo per poter guadagnare soldi online su internet senza troppi sforzi.

 

Vendi Domini e Siti Web

siti web e domini

Se viete dei programmatori e riuscite a smanettare con WordPress o codice PHP, potete creare dei siti web per poi rivenderli ad aziende o persone che hanno bisogno di blog o determinati siti. Creare dei siti web richiede comunque del tempo e si deve essere a conoscenza di determinate regole e competenze per poter creare dei siti professionali.

In alternativa è possibile poter acquistare domini che possono essere richiesti per poi rivenderli ad un prezzo maggiorato. Molte aziende al fine di ottenere il dominio desiderato, sono disposti a pagare migliaia di dollari. Per vendere questi domini esistono ben 2 opzioni. Inserirli gli appositi portali di vendita come Sedo.com o in alternativa caricare una pagina HTML dove dichiari l’intenzione di vendere quel dominio. Ricordati di inserire i dati per essere contattati. Anche questa potrebbe essere un ottima opportunità di come fare soldi su internet.

 

Negozio di T-shirt e Gadget

Sellfy magliette personalizzate

Un altro modo molto utilizzato per guadagnare online è la personalizzazione di gadget e magliette online. Potrai utilizzare questo servizio anche offline, creare ad esempio le t-shirt per pizzerie, supermercati, autofficine o per un evento particolare ad esempio una manifestazione sportiva. Puoi utilizzare la piattaforma Sellfy ed iniziare a guadagnare su internet.

Grazie a questo servizio online potrai anche personalizzare: borse, borselli, zaini, tazze, borracce termiche, cover smartphone e tanto altro. Sellfy è un sito affidabile che ti consente di creare un negozio online anche se non sei molto bravo con il linguaggio html e completamente gratuito anche se puoi fare upgrade quando vuoi. Quella della personalizzazione di magliette e gadget rimane sempre una delle ottime idee come guadagnare su internet. Ti consigliamo di dare un occhiata anche questo interessante approfondimento che riguarda la creazione di t-shirt personalizzate.

 

Vendere Oggetti Usati

subito,it sito di annunci gratuiti

Un altro ottimo metodo su come guadagnare soldi online è quella di vendere oggetti o abbigliamento che non usiamo più sui principali siti di annunci gratuiti. Se sono oggetti ti consigliamo per esempio di utilizzare Subito.it mentre per l’abbigliamento e accessori moda indirizzati su Vinted che sta ottenendo un successo importante in questo settore.

Puoi liberare fare spazio nella tua cantina o nel tuo armadio e puoi anche guadagnarci un bel po’ di soldi. Non aver paura di inserire anche oggetti e abbigliamento perché esistono molte persone online che amano fare collezione di determinate articoli limitati o che comunque non sono più disponibili da un po’ di tempo. Puoi utilizzare questo metodo di vendita con tutti gli articoli che non usi più o che vuoi vendere.

 

Altre Interessanti Idee per Guadagnare Online

Sì, è possibile guadagnare denaro online e ottenere una fonte di reddito aggiuntiva lavorando da casa. Ecco alcune tra le opzioni più valide:

  • Affiliazione marketing: promuovere prodotti di aziende partner e guadagnare commissioni sulle vendite. Richiede lavoro di promozione ma è gestibile part-time.
  • Freelance: offrire servizi come grafica, programmazione, traduzioni, tutoraggio. Ottimi siti sono Upwork, Fiverr, Freelancer.com.
  • Creare e vendere corsi online: realizzare e commercializzare corsi su piattaforme come Udemy o produrli in proprio tramite un sito.
  • Redazione e traduzioni: tramite agenzie come Wordsmith, Translated o direttamente per clienti. Serve portfolio lavori.
  • Coaching e consulenza online: in ambiti come fitness, benessere, finanze personali, business o marketing.
  • Creazione di software e app: come programmatore o grafico è possibile vendere soluzioni personalizzate.
  • Blogging: costruire nel tempo un blog su una nicchia di interesse e monetizzare con pubblicità e affiliazioni.

Scegli l’attività in linea con le tue skill e sfrutta le potenzialità del digital marketing per aumentare redditività nel tempo. Valuta i costi iniziali.

 

Se ti è piaciuta la guida Idee per Guadagnare Online potrebbe anche interessarti:

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.