Le Migliori Piattaforme di Dropshipping


Stai pensando di avviare un attività imprenditoriale basata sulla creazione di un e-commerce per la vendita di prodotti online? Allora sei sul sito giusto. Infatti in questa guida vogliamo elencarvi Le migliori piattaforme di Dropshipping in Italia.

Se non conosci questa nuova forma di business ti consigliamo di continuare con la lettura di questo articolo perché rappresenta un modo per poter creare un e-commerce a costi sostenuti. Dunque vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi soprattutto per i venditori.

 

Che Cos’è il Dropshipping

ll dropshipping (detto anche drop ship o drop shipping) è un modello di e-commerce grazie al quale il venditore riesce a vendere dei prodotti online. In poche parole puoi iniziare a vendere online senza magazzino e dunque senza possedere il realtà nessun oggetto. Questo avviene grazie ad un accordo tra venditore e fornitore. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato “dropshipper“, il quale spedirà il prodotto direttamente al cliente finale.

Le migliori piattaforme di Dropshipping in Italia

I vantaggi che offre questo modello di vendita sono le assenze di problematiche legate al magazzino. Non avere un magazzino fa risparmiare molto sui costi (affitto, personale, acquisto merce per citarne alcuni). Non si dovrà provvedere a consegnare direttamente il prodotto al cliente finale. Al venditore spetta il compito di promuovere il prodotto da vendere e il sito. Inoltre spetta al venditore gestire il post vendita e l’assistenza al cliente, interfacciandosi con il dropshipper.

Il dropshipping rappresenta un sistema molto interessante soprattutto adesso che la concorrenza in Italia non è ancora molto accesa. Un modo semplice ed efficace per vendere online senza grossi investimenti iniziali. Da non confondere con il Franchising, un altra forma di integrazione commerciale più complessa e dove occorre un capitale maggiore per poter iniziare. Ti consigliamo anche di aggiungere non solo immagini di qualità ma anche video prodotti. Scopri quali sono i negozio che già adottano questo interessante funzione. Ti lasciamo guida completa sui Migliori Siti del Franchising in Italia.

 

Le Migliori Piattaforme di Dropshipping

CJ Dropshipping

CJ Dropshipping

Se vuoi iniziare a fare dropshipping seriamente dovrai provare CJ Dropshipping. Collegandosi al sito è possibile trovare tantissimi prodotti pronti per essere collegati con il tuo e-commerce. Non dovrai altro che trovare l’oggetto che desideri vendere e, una volta collegato il negozio tramite diverse piattaforme tra cui Woocommerce e Shopify, importare direttamente il prodotto con tutte le informazioni, le foto ed il prezzo.

CJ Dropshipping è un servizio gratuito, non pagherai per poterlo utilizzare, semplicemente, ogni volta che riceverai un ordine, dovrai acquistare il prodotto ed tramite CJ Dropshipping, inviarlo all’indirizzo del cliente. E’ possibile trovare veramente un ampio catalogo dove avrai la possibilità di trovare sia il prezzo consigliato, ma potrai decidere tu in tutta autonomia il prezzo di vendita per poter guadagnare la percentuale che desidere. E’ un sito di dropshipping che ti consigliamo di vedere.

 

RediDrop

RediDrop Dropshipping borse donna online

Se vuoi aumentare il tuo catalogo o semplicemente aprire un nuovo negozio ti consigliamo di dare un occhiata a questo interessente dropshipper. Si tratta di RediDrop un fornitore di borse veramente interessante. Collegandosi al sito avrai la possibilità di scoprire un ampio catalogo di borse da donna alla moda di diverse tipologie tra eleganti, casual, sportive e tanto altro. Per poter vedere i prezzi avrai bisogno di creare un account che è 100% gratuito.

Inoltre registrandovi su RediDrop avrete la possibilità di poter scaricare tutto il catalogo datafeed per importare in un click tutti i prodotto sul tuo store online. Il tuo compito è quello di vendere le borse e inviare gli ordini direttamente allo staff di RediDrop. I pagamenti accettati sono PayPal, carte di credito e bonifico bancario. Non sei soggetto ad un minimo d’ordine e soprattutto non dovrai pagare un canone mensile per poter usufruire del servizio di dropshipping. RediDrop merita di essere menzionato nella nostra guida: Le migliori piattaforme di Dropshipping

 

Dropshipping One

Dropshipping One - Siti Dropshipping online

DropShipping One è una delle più grandi directory di fornitori in dropshipping. Ad oggi include nel suo catalogo centinaia di aziende, dato quest’ultimo in forte crescita. Ogni mese infatti vengono aggiunte nuove aziende fornitrici offrendo così un catalogo veramente vasto e variegato. Tantissime sono le categorie messe a disposizione dalla piattaforma come: abbigliamento, calzature, prodotti per animali, infanzia, articoli sportivi, elettronica di consumo, accessori auto e moto, casa e giardino, salute e benessere e tanto altro. Allo stato pratico DropShipping One è una sorta di grande vetrina che convoglia venditori e fornitori in un unico luogo.

Per i fornitori, una volta verificata la qualità del loro servizio da parte del portale, l’inserimento all’interno dei database di DropShipping One è completamente gratuito. Ad essi è data la possibilità di offrire anche la clausola “contratti in esclusiva”, un plus decisamente importante per tutti i venditori che intendono distinguersi ed avere l’esclusiva di vendita di alcuni marchi.

Ai venditori, è data la possibilità di accedere gratuitamente a parte del catalogo, ovvero a tutti i fornitori in evidenza di DropShipping One. L’accesso al catalogo completo, invece, presenta numerosi vantaggi ed è usufruibile pagando un mini abbonamento annuale. Inoltre, a tutti gli iscritti al portale (anche non abbonati) DropShipping One offre guide di formazione gratuita e assistenza tecnica per permettere a tutti i dropshipper alle prime armi (sia venditori che fornitori) di potersi destreggiare autonomamente nel vasto mondo dell’ecommerce 3.0.

 

Materassi e Doghe

Materassiedoghe dropshipping italia

Se stai cercando siti per dropshipping sicuramente l’idea di poter proporre materassi e doghe potrebbe essere una mossa vincente. Questo grazie alla crescita costante che negli ultimi anni vede protagonisti la vendita dei materassi online.  Lavorare in dropshipping con MaterassieDoghe vuol dire acquisire esperienza da un azienda che lavora da oltre 15 anni nel mondo della vendita sul web, oltre alla consapevolezza di avere il giusto rapporto qualità/prezzo e un catalogo veramente ampio con diverse tipologie di materassi.

Tutto quello che occorre fare per diventare un drophipper è andare sul sito ufficiale di Materassiedoghe.eu, registrarsi e inviare un email con oggetto del messaggio “Richiesta account dropshipper”, allegando obbligatoriamente una visura camerale. Nel giro di 48 ore il vostro account verrà attivato con la possibilità di poter completare gli ordini, visionare i prezzi, ed iniziare la vera è propria attività di vendita online. Quella che offre MaterassieDoghe è senza dubbio una delle prime soluzione per il dropshipping italiani da prendere in considerazione.

 

NewCart

NewCart Dropshipping

NewCart è un servizio che ti consente di creare e gestire facilmente un sito di e-commerce professionale. Il portale sarà completo di tutto ciò che serve per la vendita online, inclusa la visibilità su Internet. L’offerta dropshipping di NewCart parte da 99 euro + iva all’anno ed include un e-Shop NewCart “Starter Kit” con un massimo di 2000 prodotti di uno o più fornitori “silver” elencati sul sito ufficiale di NewCart. L’e-shop viene consegnato con i prodotti già inseriti e con prezzi, giacenze etc. sincronizzati con i sistemi del fornitore.

Sono disponibili anche servizi aggiuntivi che consentono di aumentare il numero di prodotti o di avere livelli di servizio superiori. Tutto questo che includono la possibilità di vendere anche sui principali Marketplace. Infine è possibile inserire anche altri prodotti nel proprio e-shop. Questo può avvenire manualmente o automaticamente nel caso in cui il fornitore fornisca il proprio catalogo in formato CSV. NewCart merita un posto importante nella nostra guida Le migliori piattaforme di Dropshipping.

 

Seebilla

Seebila Dropshipping Italiani

Seebilla è una piattaforma proprietaria di Spazio42 srl, startup innovativa orientata a sviluppare piattaforme e servizi in ambito e-commerce. Iscrivendovi al sito avete già la possibilità di vendere facilmente i prodotti su eBay. Troverete un vasto catalogo merceologico che spazia dal cibo, all’abbigliamento, all’elettronica. Nessun minimo d’ordine e nessun vincolo temporale, puoi interrompere il servizio quando vuoi.

Tutto supportato da un ottima help desk multicanale (chat, email e telefono). Puoi attivare il tuo e-commerce con Seebilla al costo di 39,00 € al mese. Il servizio prevede: Accesso illimitato ai catologi Seebilla, 500 inserzioni contemporanee su eBay. Seebilla è senza dubbio tra Le Migliori Piattaforme di Dropshipping in Italia.

 

Hoplix

Hoplix Dropshipping vendere online senza magazzino

Hoplix è una piattaforma tutta italiana di print on demond. Creare la tua campagna o il tuo store di prodotti personalizzati non è stato mai così facile. T-shirt personalizzate, tazze, borse, cuscini, cover e tantissimi altri prodotti pronti per essere venduti. E se hai bisogno di aiuto per quanto riguarda la promozione, puoi utilizzare i potenti tools che la piattaforma mette a vostra disposizione. Tra i punti di forza di Hoplix troviamo: tantissime le forme di pagamento accettate tra cui: carte di Credito Italiane, Prepagate, PayPal e bonifico bancario.

Possibilità di spedire in 25 paesi del mondo i prodotti venduti nel tuo sito e-commerce. White label, completamente personalizzabile. Infine stampa e spedizioni veloci con tracciabilità in tempo reale. Tantissime altre nuove funzioni in arrivo. Se ti stai chiedendo quali sono Le migliori piattaforme di Dropshipping, Hoplix potrebbe essere senza dubbio la riposta alla tua domanda.

 

DropshippingB2B

DropshippingB2B

​​DropshippingB2B è ​la divisione dropshipping di WWT.it, dal 1999 il più fornito sito italiano di ingrosso orologi e bigiotteria dei migliori marchi moda​. Permette di integrare un catalogo con migliaia di orologi, gioielli e altri accessori moda derivanti da stock, fine collezione, cambi pubblicitari ed altri canali di approvvigionamento unici, garantendo così i migliori prezzi del web. Grazie ad una piattaforma web based (applicazione raggiungile via web e dunque senza necessità di installazione) permette di gestire interattivamente gli ordini in modo semplice e veloce.​

La ​p​iattaforma, sviluppata ad hoc da WWTech s.r.l., ​agevola inoltre la comunicaz​ione tra il venditore e logistica​, ​permettendo​ di tenere sotto controllo l’andamento degli ordini senza doversi​ preoccupare delle incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione. ​E non solo, ​a​l raggiungimento di minimi fatturati di vendita, il servizio è gratuito!

 

Se ti è piaciuta la nostra guida Le migliori piattaforme di Dropshipping potrebbe interessarti:

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati