Come Parlare con un Operatore TIM

198
views

Parlare con un operatore telefonico in carne ed ossa, oggi più che mai è diventato veramente complicato.  A volte è un vero e proprio “labirinto” di sequenze numeriche che finiscono con l’impazientirci e buttare giù la chiamata. Siamo quasi costretti a chiudere per poter riprovare a formulare la corretta sequenza per poter parlare con all’assistenza. In questo articolo vi illustreremo Come Parlare con un Operatore TIM in tutta facilità e senza lunghissime attese snervarti.

Come Parlare con un Operatore TIM

 

Come Parlare con un Operatore TIM

Se sei in possesso di una Sim della TIM, uno dei gestori di telefonia mobile più importante ed apprezzati in Italia, può capitare di aver bisogno per diversi motivi di assistenza relativa ad una nuova promozione, sapere il nostro credito residuo, configurazione, amministrativo e molto altro. Molto spesso i tempi di attesa per poter parlare con un operatore però sono lunghi e le sequenze numeriche, se non chiare, ci fanno esclusivamente perdere tempo.

Ci sono diversi modo per poter interagire con la TIM. La soluzione numero uno, per i più tradizionalisti, è quella di comporre il numero 119, ovvero il servizio clienti di TIM gratuito per chi chiama da telefonia fissa Telecom e cellulari TIM.  Appena finito di ascoltare la voce registrata di benvenuto, premere il tasto numero 4 sulla nostra tastiera dello smartphone. Successivamente se abbiamo bisogno di assistenza amministrativa e commerciale premiamo il tasto 2. Se invece vogliamo parlare con un operatore per esporre il nostro problema digitare il tasto 6.

Quindi se vogliamo assistenza amministrativa e commerciale la sequenza giusta è: 119 – 4 – 2. Se abbiamo bisogno di un operatore basta digitare 119 – 4 – 6. Mentre se vogliamo bloccare la Sim in caso di furto o smarrimento la sequenza giusta è: 119 – 4 – 3. E’ anche possibile talvolta che la numerazione potrebbe essere mutata e quindi si consiglia di prestare attenzione alla voce guida.

Inoltre ricordiamo che il servizio clienti 119 di TIM è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita sia da cellulare che da linea fissa (a patto che sia TIM).

 

Operatore TIM su Twitter e Facebook

Come parlare con un operatore Tim

E’ possibile entrare in contatto con gli operatori della TIM anche attraverso i social network.  Se usi Twitter, inizia a seguire gli utenti  @TIM4UAlessio, @TIM4ULuca, @TIM4UStefano e @TIM4UGiulia menzionandoli in un tweet descrivendo il problema in modo generico. Entro breve  tempo sarai ricontattato e invitato a mandare un messaggio diretto, dunque privato, a TIM. Qui dovrai illustrare dettagliatamente la problematica legata alla tua linea telefonica.

Su Facebook, basta collegarsi alla pagina ufficiale TIM ed inviare un messaggio. Inoltre è possibile, mettendo “Mi Piace” alla pagina, tenersi sempre aggiornato sulle promozioni che offre TIM.

 

Sito TIM

Come parlare con un operatore TIM

Un altro modo efficace per ottenere assistenza da parte della TIM è quello di recarsi sul sito ufficiale tim.it. Se sei cliente TIM puoi tranquillamente registrarti sul portale per poter ricevere assistenza e informazioni relativi alle promozioni attive e tanto altro. Inoltre ti consigliamo, magari prima di contattare un operatore, visitare la pagina Assistenza della TIM per scoprire se il vostro problema potrebbe essere risolto con una semplice assistenza guida. Esistono infatti dei tutorial che ti permettono di risolvere piccoli problemi o avere dei servizi aggiuntivi.

 

App MyTim

Come Parlare con un operatore TIM

Un altro modo per poter entrare in contatto con l’assistenza è quella di scaricare l’App MyTim (ex app 119). Ovunque ti trovi l’applicazione ti permette di vedere il credito residuo, piano tariffario, attivare promozioni ed inoltre contattare gli operatori 119 attraverso la sezione “Twitter” o semplicemente scoprire quale è il negozio TIM più vicino a te. Queste sono solo alcune delle funzioni che potete avere sul vostro smartphone, installando App MyTim disponibile per dispositivi Android e iOS.