Come Parlare Con Un Operatore Vodafone

150
views

Abbiamo già scritto, in qualche articolo precedente, quanto sia difficile oggi poter parlare con un operatore in carne ed ossa. Se abbiamo bisogno di assistenza di un qualsiasi call center ci toccherà prima interagire con una voce registrata che ci indirizzerà, con non molta facilità a parlare con un operatore. In questo articolo vogliamo indicarvi passo passo Come Parlare con un Operatore Vodafone in tutta facilità. Soprattutto senza dove attendere delle lunghissime attese.

Come Parlare con un Operatore Vodafone

 

Come Parlare con un Operatore Vodafone

Se sei in possesso di una Sim Vodafone, uno dei gestori di telefonia mobile molto utilizzato in Italia,  può capitare in qualsiasi momento di aver bisogno di assistenza. Questa potrebbe essere relativa a conoscere il nostro credito residuo per esempio. Ma anche per attivazione di nuove promozioni, configurazione, amministrativo e molto altro. Molto spesso i tempi di attesa, ma anche di capire quale sia la sequenza giusta per poter parlare con un operatore, sono veramente lunghi e molte volte confusionari.

Ci sono diversi modi per poter contattare il servizio assistenza della Vodafone. Sicuramente quello più diretto è senza dubbio quello di telefonare, soprattutto se il problema da risolvere è abbastanza urgente. Basta digitare il numero verde Vodafone 190 dal tuo smartphone. Il numero per parlare con un operatore Vodafone è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per tutti i clienti Vodafone. 

Una volta aver composto il numero 190 e aver ascoltato la voce di benvenuto, premere il tasto 4 della nostra tastiera. Subito dopo per confermare di voler parlare con un operatore premere il tasto 2. 

Quindi la sequenza corretta sarà: 190 – 4 – 2.  Se invece hai necessita di accedere ai servizi di assistenza dedicati alla telefonia mobile la sequenza sarà: 190 – 1.

Vi ricordiamo che la numerazione può cambiare in qualsiasi momento e dunque questa potrebbe essere non più attiva.

 

Vodafone su Facebook e Twitter

Come Parlare con un Operatore Vodafone

E’ possibile richiedere assistenza tramite i social network come Facebook e Twitter. Se utilizzate Facebook, basta entrare nella pagine ufficiale Vodafone,  ed inviare un messaggio privato. Bisogna descrivere in modo riassuntivo il tipo di problema per il quale hai bisogno di assistenza specificando anche il numero di telefono. Entro breve tempo sarai contattato da un operatore Vodafone che ti inviterà a fornire maggiori dettagli sul problema e ti aiuterà a risolverlo. Se invece preferisci utilizzare Twitter, basta rivolgersi al profilo @VodafoneIT. Per richiedere l’intervento di un operatore Vodafone devi comporre un tweet indirizzato a @VodafoneIT inserendo l’hashtag #tw190.

 

Sito della Vodafone

Come Parlare con un Operatore Vodafone

Per chattare direttamente dal sito Internet di Vodafone basta cliccare sul pulsante Accedi collocato in alto a destra. Effettuare l’accesso al proprio account e accedere all’area Fai da te.

Vi consigliamo anche di installare l’Applicazione ufficiale della Vodafone, disponibile per i dispositivi  AndroidiPhone e Windows Phone. App Vodafone fai da te ti permette non solo di avere un supporto da parte di un operatore, ma avere sotto controllo tutte le soglie relative alle nostre promozioni attive sul nostro conto.