Home Smartphone Miglior Smartphone Xiaomi: Qual è?

Miglior Smartphone Xiaomi: Qual è?


Negli ultimi tempi il brand Xiaomi è riuscito a costruirsi un notevole blasone per quel che riguarda gli smartphone, al punto che i suoi modelli sono ormai considerati interessanti proprio come quelli dei marchi più “storici”.


Xiaomi è un marchio molto giovane, questa società infatti è stata fondata appena nel 2010, ma nonostante questo è riuscita ad affermarsi in un mercato, quello degli smartphone, che è noto essere estremamente competitivo.

Miglior Smartphone Xiaomi: Qual è?

 

Xiaomi

 

Qual è il Miglior Smartphone Xiaomi

Alla luce di questo è davvero molto interessante chiedersi quale sia il miglior smartphone Xiaomi attualmente disponibile sul mercato, e indicare uno specifico modello non è semplice, dal momento che quest’azienda propone diversi telefoni cellulari dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sulla base di quanto specificato nell’autorevole portale tecnologico ChimeraRevo, tuttavia, il modello “top” del brand in questione risulta essere Mi 10T, scopriamo subito, dunque, cosa c’è da sapere a riguardo.

 

Xiaomi Mi 10T: Caratteristiche Generali

Xiaomi Mi 10T è sicuramente uno smartphone di alta fascia: le sue dimensioni sono piuttosto grandi (165,1 x 76,4 mm) pur mantenendo un assetto molto sottile (9,33 mm) e un peso esiguo, pari ad appena 216 g; si tratta di uno smartphone Android di tipo Dual Sim, con una memoria di base di 128 GB.

L’ampio monitor di Mi 10T è esattamente un DotDisplay FHD+ da 6.67″ con TrueColor, il quale assicura una visione assolutamente nitida con una distinzione impeccabile delle diverse cromie, assai preziose sono inoltre la funzione AdaptiveSync e la frequenza di aggiornamento a 144Hz, aspetti che garantiscono un’ottima fluidità.

 

Scelta Ideale per gli Amanti delle Fotografie

Xiaomi Mi 10T è sicuramente una scelta ottima per gli amanti delle fotografie: la sua fotocamera, infatti, è senz’altro un suo grande punto di forza.

Mi 10T offre una risoluzione 2310 x 1080 pixel, ha una fotocamera selfie da 20 MP montata direttamente sul display, inoltre vanta diverse funzioni prestigiose quali la capacità di catturare scatti panoramici in modalità ultra-wide-angle, senza trascurare le modalità ritratto e macro.

 

Batteria e Bavigazione in Internet

Molto performante è inoltre la batteria: Xiaomi Mi 10T è munito di una batteria 5000mAh che assicura grande autonomia, ad ogni modo anche le operazioni di ricarica si rivelano particolarmente rapide grazie alla presenza di una porta USB-C fino a 33W; il relativo caricatore, ovviamente, è incluso nella confezione.

Mi 10T merita di essere considerato una scelta di livello anche per quel che riguarda la navigazione in Internet: la presenza di un avanzato modulo 5G, infatti, assicura performance eccellenti.

 

Altre Caratteristiche di Pregio

Altre interessanti “chicche” di questo modello sono inoltre la presenza di un sensore di impronta integrato nel pulsante laterale di accensione, grazie a cui il device può essere sbloccato semplicemente impugnandolo, e la presenza della tecnologia NFD, Near Field Communication, la quale consente di effettuare pagamenti in modalità “contact less” utilizzando Google Play.

 

Il Prezzo di Xiaomi Mi 10T

Il prezzo, ovviamente, varia da rivenditore a rivenditore, tuttavia per acquistare questo smartphone targato Xiaomi bisogna prevedere una spesa di circa 400 euro.

Weareblog
Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it