Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta

Sicuramente molti di voi hanno avuto o ancora hanno una carta prepagata PostePay. Sono molto comode, soprattutto se facciamo molti acquisti online e sono tra le carte più utilizzate in Italia (insieme al PayPal per esempio). Oggi vi spiegheremo Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta o in scadenza attraverso i tre metodi che Poste Italiane Spa ci mette a disposizione.

 

Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta

  • Direttamente in Ufficio Postale. Basta recarsi in uno dei 1.156 uffici postali sparsi per il territorio italiano e compilare i moduli che ti permettono di rinnovare il PostePay e ricevere prima la password e dopo qualche giorno la nostra carta, direttamente a casa da Poste Italiane PostePay.
  • Chiamando il numero verde 800 00 33 22. Sicuramente il metodo più facile e che ci fa perdere meno tempo (non bisogna recarsi all’ufficio postale). Basta affidarsi alla voce guidata del call center per rinnovare la nostra carta. La numerazione è la seguente:
  • Tasto 2 (per richiedere una nuova carta PostePay)
  • Indicare 16 cifre della vecchia carta PostePay
  • Digitare la data di nascita inserendo 2 cifre per il giorno 2 per il mese e 4 per l’anno (esempio 10082017).

Ci permette di rinnovare la carta che sta per scadere da 2 mesi e fino a 18 mesi se già scaduta.

Direttamente online tramite il portale Poste Italiane. Basta accedere con le proprie credenziali relative al conto PostePay o conto BancoPosta. Andare nella voce “Attiva Postepay” vi verrà chiesto di inserire le ultime 4 cifre della nuova PostePay e successivamente cliccate su Valida.

 

Per Riattivare La Nuova Carta

  • Telefonicamente chiamando il 800 90 21 22 e digitando il tasto 2 che vi permetterà di parlare  con un operatore.
  • Online sul portale di Poste Italiane cliccando sulla voce  “Attiva Postepay”  e aggiungendo le ultime 4 cifre del nuovo PostePay e successivamente premere Valida. Vi chiederà di trasferire il saldo disponibile della vecchia carta alla nuova. Fate continua e “Richiedi” ricevere via Sms il Codice OTP da inserire, una volta inserito cliccando su “Continua” avrete finalmente attivato la vostra carta PostePay.
  • Recarsi in uno dei tanti uffici Poste Italiane.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il portale ufficiale della carta prepagata PostePay postepay.it

 

Potrebbe anche interessarti:

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati