Home Modalità di Pagamento Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta

Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta

793

Sicuramente molti di voi hanno avuto o ancora hanno una carta prepagata PostePay. Sono molto comode, soprattutto se facciamo molti acquisti online e sono tra le carte più utilizzate in Italia (insieme al Paypal per esempio). Oggi vi spiegheremo Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta o in scadenza attraverso i tre metodi che Poste Italiane Spa ci mette a disposizione.

Come Rinnovare La Carta PostePay Scaduta

 

  • Direttamente in Ufficio Postale. Basta recarsi in uno dei 1.156 uffici postali sparsi per il territorio italiano e compilare i moduli che ti permettono di rinnovare il PostePay e ricevere prima la password e dopo qualche giorno la nostra carta, direttamente a casa da Poste Italiane Postepay.

 

  • Chiamando il numero verde 800 00 33 22. Sicuramente il metodo piu’ facile e che ci fa perdere meno tempo (non bisogna recarsi all’ufficio postale). Basta affidarsi alla voce guidata del call center per rinnovare la nostra carta. La numerazione è la seguente:
  • Tasto 2 (per richiedere una nuova carta PostePay)
  • Indicare 16 cifre della vecchia carta Postepay
  • Digitare la data di nascita inserendo 2 cifre per il giorno 2 per il mese e 4 per l’anno (esempio 10082017).

Ci permette di rinnovare la carta che sta per scadere da 2 mesi e fino a 18 mesi se già scaduta.

Direttamente online tramite il portale Poste Italiane. Basta accedere con le proprie credenziali relative al conto PostePay o conto BancoPosta. Andare nella voce “Attiva Postepay” vi verrà chiesto di inserire le ultime 4 cifre della nuova PostePay e successivamente cliccate su Valida.

 

Per Riattivare La Nuova Carta

  • Telefonicamente chiamando il 800 90 21 22 e digitando il tasto 2 che vi permetterà di parlare  con un operatore.
  • Online sul portale di Poste Italiane cliccando sulla voce  “Attiva Postepay”  e aggiungendo le ultime 4 cifre del nuovo PostePay e successivamente premere Valida. Vi chiederà di trasferire il saldo disponibile della vecchia carta alla nuova. Fate continua e “Richiedi” ricevere via Sms il Codice OTP da inserire, una volta inserito cliccando su “Continua” avrete finalmente attivato la vostra carta PostePay.
  • Recarsi in uno dei tanti uffici Poste Italiane.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il portale ufficiale della carta prepagata PostePay postepay.it

 

Potrebbe anche interessarti:

 

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it