Home Guadagnare Online Magnati Hi-Tech: la Fortuna degli Uomini più Ricchi del Mondo è Stata...

Magnati Hi-Tech: la Fortuna degli Uomini più Ricchi del Mondo è Stata la Tecnologia

36

Forbes ha pubblicato la sua nuova classifica che fotografa gli uomini più ricchi del mondo: veri e propri magnati, che nell’ultimo anno hanno addirittura visto il loro patrimonio lievitare ulteriormente. Se infatti nel 2020 l’unico che poteva vantare più di 100 miliardi di dollari era Jeff Bezos, adesso sono ben 10 i paperoni che hanno raggiunto questo traguardo e che si possono considerare sempre più ricchi. È però interessante notare come nella top ten dei miliardari nel mondo la maggior parte delle personalità ruotino intorno al medesimo settore: quello della tecnologia. Veri e propri magnati hi-tech quindi, che devono la loro fortuna a grandi e-commerce, social network, casinò online, software evoluti, cryptovalute e via dicendo.


 

Euro

Chi Sono i 10 Uomini più Ricchi del Mondo

Andiamo però a vedere nel dettaglio chi sono i miliardari nel mondo: gli uomini che possono vantare un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari.

 

#1 Jeff Bezos: (Amazon)

Jeff Bezos è un imprenditore di cui si è sentito spesso parlare, specialmente negli ultimi anni. Il fondatore di Amazon, colosso e-commerce che continua a conoscere una fortuna senza precedenti, è ad oggi l’uomo più ricco del mondo. Il suo patrimonio ammonta a ben 195 miliardi di dollari e possiamo proprio dirlo: per lui la tecnologia è stata una vera manna dal cielo!

 

#2 Elon Musk: (Tesla)

Elon Musk è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di CEO di Tesla, ma in realtà questo imprenditore è amministratore delegato di molte altre società e tutte vanno a gonfie vele! Il suo patrimonio ammonta nel 2021 a 193 miliardi di dollari: non è dunque molto distante da Jeff Bezos e addirittura potrebbe, nei prossimi anni, rubargli il primato.

 

#3 Bernard Arnault (LVMH)

Bernard Arnault, francese, è uno dei pochi nella top 10 dei miliardari nel mondo a non avere a che fare con il settore della tecnologia. Il suo patrimonio ammonta a 179 miliardi di dollari.

 

#4 Bill Gates (Microsoft)

Bill Gates non ha bisogno di grandi presentazioni: il fondatore di Microsoft può contare oggi su un patrimonio di ben 152 miliardi di dollari.

 

#5 Mark Zuckerberg (Facebook)

Sicuramente dovuto alla tecnologia è stato l’enorme successo di Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook che sta accrescendo il proprio impero anno dopo anno acquisendo sempre più società. Oggi il suo patrimonio ammonta a ben 133 miliardi di dollari.

 

#6-7 Larry Page e Sergey Brinn (Google)

Larry Page e Sergey Brinn, entrambi fondatori di Google, devono certamente ringraziare la tecnologia perché è per merito di essa che oggi rientrano nella top 10 dei miliardari nel mondo. Il loro patrimonio nel 2021 è stato rispettivamente di 121 e 117 miliardi di dollari: di certo non noccioline insomma!

 

#8 Larry Ellison (Oracle Corporation)

Larry Ellison, cofondatore e CTO della Oracle Corporation, vanta un patrimonio al 2021 di ben 103 miliardi di dollari.

 

#9 Steve Ballmer (Microsoft)

Steve Ballmer è stato l’amministratore delegato di Microsoft ed il suo attuale patrimonio ammonta a 103 miliardi di dollari.

 

#10 Warren Buffet (investitore)

Warren Buffet è l’ultimo della lista ed uno dei pochi che non ha molto a che fare con la tecnologia: si tratta infatti di un grandissimo investitore.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it